Coronavirus

Linea dura della Malesia per chi infrange il divieto di svolgere attività fisica: a Kuala Lumpur 11 runners arrestati

Linea durissima in Malesia su chi viola il divieto di uscire di casa per contrastare la diffusione del Coronavirus: come riportato dal Malay Mail, il principale sito nazionale di news, solamente nelle scorse ore ben 11 runners sono stati arrestati nel quartiere di Mont Kara.
 
Il fatto è infatti successo proprio nella capitale Kuala Lumpur, e in un lugo ad alta densità di aree verdi dove abitualmente si incotrano gli sportivi. Come riportato nell'articolo originale, il decreto che impedisce di uscire di casa è entrato in vigore in Malesia dal 18 marzo ma dal quartiere di Mont Kara sono arrivate numerose segnalazioni che denunciavano la presenza di sportivi. Inizialmente l'ordinanza nazionale prevedeva di poter svolgere attività fisica a distanza di sicurezza ma in seguito sono arrivate restrizioni più severe.
 
Oggi il "blitz" che ha portato all'arresto di 11 runners tra le 7:30 e le 9:30 di mattina, il primo ministro ha inoltre precisato che nonostante i 400 arresti totali avvenuti in Malesia (comprendenti tutti coloro che non hanno rispetto le ordinanze), il 97% della popolazione ha recepito il messaggio.
 
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER


28/03/2020