Milano Marathon

Dopo gli allenamenti di gruppo, i “Runner del Cuore” di Sport Senza Frontiere e Why – Run Milano hanno acceso la festa della Milano Marathon

Foto di Phototoday


Entusiasmo, festa, sport, solidarietà, voglia di condividere le emozioni, tutti ingredienti che hanno reso magica la Milano Marathon e Relay di domenica 7 aprile per la quale si sono preparati insieme Why – Run Milano e Sport Senza Frontiere. Alla base un progetto semplice, diventare un Runner del Cuore alimentando Joy e correre per questo programma inclusivo destinato a bambini e bambine che vivono in gravi condizioni di disagio socioeconomico.


In avvicinamento alla Milano Marathon e Relay, Why – Run Milano aveva dato vita a degli speciali allenamenti mirati dedicati alle aziende che hanno potuto trasformare la preparazione in un’occasione di team building, al contempo dando nuova linfa ad un programma di solidarietà. Insieme a Why – Run, per il progetto Joy, anche l’azienda Nike che ha vestito il team Sport Senza Frontiere.


1500 GRAZIE – “Ieri è stata una giornata storica per Sport Senza Frontiere e tutti voi, che avete scelto di indossare la maglia con il nostro omino, siete stati parte attiva di un grande traguardo! Oltre 350 squadre di staffetta e 30 maratoneti, 1500 persone alla Wizz Air Milano Marathon che hanno corso al nostro fianco sostenendo il progetto JOY. Questo piccolo grande gesto consentirà ai bambini in difficoltà economica, di accedere gratuitamente ai centri estivi, ai summer camp, ai weekend nella natura ed ai laboratori educativi”, questo il commento sulle pagine social di Sport Senza Frontiere che così ha ringraziato i 1500 atleti che hanno partecipato contribuendo alla gioia e alla realizzazione di esperienze formative per tanti bambini attraverso lo sport.


“Noi di Why-Run ci siamo impegnati con grande entusiasmo per sostenere, sul piano tecnico ed emotivo, i runner che hanno scelto di partecipare all’evento con Sport Senza Frontiere.


Un quadrimestre di entusiasmo travolgente! A metà gennaio, abbiamo dato il via al progetto “Road to Milano Marathon” in collaborazione con SSF, Urban Runners e le Flying Girls Milano Academy di Najla Aqdeir. Da quel giorno, l'entusiasmo non ha fatto che crescere. Più di 66 allenamenti, un evento intermedio per verificare la preparazione, e una carica di energia contagiosa che ha coinvolto oltre 1500 persone, allenando più di 300 runner. Domenica 7 aprile, finalmente, la grande sfida: la Wizz Air Milano Marathon. È stata una giornata di festa, viverla in prima persona mi ha permesso di respirare il grande entusiasmo e la forte solidarietà tra runners. Abbiamo raggiunto un traguardo che segna non solo la fine di un percorso, ma l'inizio di una nuova avventura, ricca di soddisfazioni e di nuove sfide da vivere insieme. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno!.”, il commento di Giulia Cottino, Responsabile Marketing e Comunicazione.


CHI E’ WHY RUN MILANO - Nato nel giugno 2021 per opera del marchio bresciano Sportland, WhyRun Milano, sito in corso Sempione, 6, è il negozio di running che nasce dall’idea di supportare la passione della corsa a prescindere dall’obiettivo finale di ognuno.

E’ il luogo in cui chi ama correre può finalmente trovare tutte le risposte, WhyRun Milano è un concept store dove c’è tutto ciò che un runner, amatoriale o assiduo che sia, può desiderare. Un vero e proprio tempio dedicato interamente a questo sport e che promette la miglior esperienza d’acquisto (e non solo) per chi ha fatto della corsa la sua più grande passione. Uno store contemporaneo, innovativo e a misura di appassionato di corsa, sia nel design che nell’experience. L’allestimento, studiato dal prestigioso Paul Cocksedge Studio, è sorprendente: una vera e propria opera d’arte raffigurante una corsa che non si ferma mai e che accompagna i clienti lungo tutto il negozio. Gli spazi invece sono studiati per poter dedicare un servizio preciso e personalizzato ad ogni cliente.


Da WhyRun si trovano i migliori prodotti dei migliori brand: una vastissima scelta di scarpe, accessori, materiale tecnico, vestiario interamente dedicato al mondo running. Con WhyRun ognuno ha un mondo di servizi al servizio della sua corsa: spogliatoi (forniti di docce e armadietti) dove iniziare e terminare le corse cittadine, lanci esclusivi e prove gratuite di nuovi prodotti e tecnologie, aree dedicate in cui fare allenamenti e workshop in compagnia dei migliori brand e ambassador del running.


Ma non finisce qui: da WhyRun la corsa diventa uno sport di squadra. Perché anche uno sport individuale può migliorare se supportato da un team di esperti. Per questo da WhyRun si accompagna ogni sportivo in un percorso: si parte con il capire le sue esigenze, si prosegue con un’attenta analisi della corsa e della postura e solo dopo gli si consiglia il prodotto più adatto alle sue esigenze. Inoltre, per migliorare la propria performance, si può sempre contare sui preziosi consigli di nutrizionisti, posturologi e personal trainer che collaborano quotidianamente con Why Run Milano.


CHI E’ SPORT SENZA FRONTIERE - Sport Senza Frontiere da oltre 12 anni si occupa di inclusione sociale, contrasto alla povertà educativa e benessere attraverso lo Sport aiutando bambini/bambine e adolescenti in gravi condizioni di disagio socioeconomico e a rischio esclusione sociale, insieme ai loro nuclei familiari. L’associazione è operativa a Napoli, Roma, Milano, Torino, Bergamo, Novara, Bari, Domusnovas e Trento e, lavorando attraverso diverse reti territoriali di ASD ed Enti socio-assistenziali e sanitari, garantisce ai minori l’accesso gratuito alla pratica sportiva seguendoli dal punto di vista psicopedagogico, educativo, sanitario e logistico con un team specializzato  presente in ogni città di progetto. Ad oggi, l’associazione segue circa 1200 minori durante l’anno, estate inclusa, e opera secondo un modello di intervento che prevede protocolli di monitoraggio e misurazione dell’impatto implementati in collaborazione con 4 Università (Cattolica di Milano, Parthenope Napoli, Roma Tre e Tor Vergata di Roma). Maggiori info.

10/04/2024