Romeo&Giulietta Run

Verona Run Tour by ArcheoRunning, l’appuntamento con la storia di Romeo&Giulietta Run Half Marathon

Foto di Organizzatori

Meno di un mese a Romeo&Giulietta Run Half Marathon, evento organizzato da GAAC 2007 Verona Marathon ASD, al via domenica 15 febbraio, capace di attirare tanti turisti da numerose nazioni, grazie all’eco di una città, Verona, il cui centro storico è patrimonio Unesco e che ha fatto della sua cultura un vero e proprio vessillo.


Dopo il successo della edizione zero di Verona Run Tour by ArcheoRunning, andata in scena in occasione dell’ultima Eurospin Verona Run Marathon di domenica 16 novembre, la guida turistica storica dell'arte e runner Isabella Calidonna, nonché fondatrice di ArcheoRunning, torna per le strade della città dell’amore per raccontarne le bellezze artistiche, storiche e culturali.


"È per me un onore partecipare a questa competizione attraverso gli eventi collaterali di ArcheoRunning. Questa iniziativa testimonia la lungimiranza degli organizzatori nel valorizzare il binomio sport-cultura, riconoscendo il profondo impatto sociale di tali esperienze. Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a chi ha creduto in questo progetto, al team organizzativo e alla città di Verona, un luogo a cui sono legata da un affetto profondo", il commento di Isabella Calidonna.


Verona Run tour by ArcheoRunning


Chi ha voglia di fare un po’ di movimento e pensare al proprio benessere (fisico e mentale), allo stesso tempo apprezzando la città di Verona, trova nel Verona run tour by ArcheoRunning la ricetta perfetta. Un’esperienza che si rivolge a tutti, senza limiti di età o senza particolari requisiti in termini di livello di allenamento che porterà i runner della Romeo e Giulietta Run Half Marathon a esplorare la città.


Due gli appuntamenti, Verona Run Tour, della durata di circa un’ora, per chi vuole unire la corsa con l'esplorazione della città e Verona Walking Tour, della durata di circa due ore, per chi vuole godersi () la visita guidata di Verona a ritmo di camminata, entrambi al via sabato 14 febbraio.


Primo appuntamento, con il Verona Run Tour, alle ore 7.15, secondo alle ore 9.00, entrambi con accesso ad un numero massimo di 50 persone per ciascun turno e in doppia lingua (italiano e inglese). Il ritrovo è previsto la fontana al centro di Piazza Bra da dove si andranno ad esplorare l’Arena, Porta Leoni, Casa di Giulietta, Piazza Erbe, Piazza dei Signori, Casa di Romeo, Basilica di Sant'Anastasia, Ponte Pietra e Lungadige, Porta Borsari, Arco dei Gavi, Castelvecchio e piazza Bra/Arena. In corrispondenza dei luoghi d'interesse si effettuerà una sosta per ascoltare la spiegazione della guida, per poi riprendere gradualmente la corsa/camminata. La quota di partecipazione è di € 10.00 – ISCRIZIONI QUI.


Secondo appuntamento, con il Verona Walking Tour, alle ore 15.30 (unico turno), per un numero massimo di 50 persone ed in doppia lingua (italiano e inglese). Il ritrovo è previsto la fontana al centro di Piazza Bra da dove si andranno ad esplorare la Panchina "Forever Love", l'Arena, una Domus romana nascosta in centro, la casa di Giulietta, Piazza Erbe (costola balena), Piazza signori (bocche delle denunce), le Arche scaligere, la Casa di Romeo, Vicolo s. Cecilia (juliet club), corso Borsari, vicolo S. Marco in Foro (pozzo dell’amore), Porta Borsari, Castelvecchio (Ponte Scaligero), per ritornare poi in piazza Bra per un totale di circa 4 km. La quota di partecipazione è di € 25.00 – ISCRIZIONI QUI


Tutti i partecipanti riceveranno gadget dedicati, servizio fotografico, un buono sconto valido per due anni per partecipare al Running Tour a Roma e la spilletta ArcheoRunning.


Iscrizioni

Le iscrizioni Romeo&Giulietta Run Half Marathon 21K/RELAY/Family Run sono aperte sul sito – CLICCA QUI fino alle 23:59 di martedì 10 febbraio 2025. In caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi anche nella giornata di venerdì 13 e sabato 14 Febbraio presso l'area EXPO (AGSM FORUM - Piazzale Atleti Azzurri D'Italia). Non sarà possibile iscriversi nella giornata di domenica 15 febbraio.


Le iscrizioni alla Verona Run Marathon di domenica 15 novembre 2026 sono aperte sul sito – CLICCA QUI – fino a mercoledì 11 Novembre 2026. In caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi anche nella giornata di venerdì 14 e sabato 15 Novembre presso l'area EXPO (AGSM FORUM - Piazzale Atleti Azzurri D'Italia). Non sarà possibile iscriversi nella giornata di domenica 15 febbraio.

16/01/2026