Ultra SkyMarathon
Mattia Tanara e Silvia Guerini si laureano Campioni Italiani Ultra SkyMarathon 2025: ecco come è andato il Memorial Ultra Scalve Trail
Foto di DR Fotografia
Si è disputata sabato 19 luglio la MUST - Memorial Ultra Scalve Trail, gara designata da FISky - Federazione Italiana Skyrunning come Campionato Italiano Ultra SkyMarathon per il 2025. Grande partecipazione, con oltre 400 atleti italiani e internazionali, a conferma della qualità del comitato organizzatore composto da Fly-Up Sport in Val di Scalve con il coinvolgimento dei comuni di Colere, Schilpario, Azzone e Vilminore di Scalve e con il supporto della Pro Loco Colere. La MUST si è confermata evento di altissimo livello tecnico e paesaggistico il cui tracciato ha attraversato alcuni dei luoghi simbolo dell’Alta Valle di Scalve, offrendo uno scenario ideale per l’assegnazione dei titoli italiani.
La gara maschile è stata dominata da Mattia?Tanara (KM Sport) che ha completato in solitaria la prova in 5h?18'?46? conquistando così il titolo tricolore sulla distanza Ultra SkyMarathon. Tanara aveva un “conto in sospeso” con la MUST ed ha vissuto una giornata d’altri tempi imponendo un ritmo insostenibile ai suoi avversari, seconda posizione per Luca Arrigoni (Team Pegarun) che ferma il cronometro a 05h34’36’’, chiude il podio Michele Albrici (Angolo Mountain Running) in 06h06’29’’.
In campo femminile Silvia Guerini (Team GAAREN #BEaHERO) conquista il titolo in 08h05’44’’ a conferma del suo stato di forma e della capacità di eccellere su tracciati tecnici e selettivi, Melissa Paganelli si aggiudica invece la vittoria della competizione in 07h09’48’’, terza piazza per Milena Pasin (U.S. ALDO MORO A.S.D.) in 08h30’34’’.