Maratona di Atene

Anche Matteo Renzi, con il pettorale numero 1, al traguardo della Maratona di Atene: l'ex premier autore di una gara super costante

Foto da Instagram

C'era anche Matteo Renzi, con il pettorale numero 1, al via della Maratona di Atene di domenica 9 novembre, gara che ogni anno attira migliaia di runners da tutto il mondo sul percorso "originale" che porta dalla Piana di Maratona fino all'interno dello Stadio Panathinaiko, dove nel 2004 Stefano Baldini tagliò il traguardo in solitaria laureandosi campione olimpico.


L'ex premier, che poche ore prima aveva annunciato la sua presenza in occasione del suo 50mo anno di età, ha chiuso in 4:10:16 al termine di 42.195km molto costanti. Un crono ottimo se si considera che Renzi ha un primato personale di 3:58 corso nel 2023 a Milano su un percorso completamente pianeggiante, a differenza di quello greco, tra i più impegnativi dell'intero calendario internazionale.


Dopo un passaggio a metà gara in 1:58:37, Renzi ha dovuto fare i conti con l'altimetria del tracciato pur mantenendo un ritmo praticamente identico negli split che vanno dal 25mo al 42mo chilometro.


SCARICA L'APP ATHLETICS RECORDS!


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER


09/11/2025