Vertical Tube Race
Vertical Tube 2019, non c’è due senza tre: record e vittoria di Hannes Perkman, sorprende Sortini al femminile
Il sole è timido in quel di Montagna in Valtellina (SO) e le nubi coprono il cielo sopra la condotta Enel protagonista della 5^ edizione del Vertical Tube Race 2019 ma già dalle 13.00 il parterre inizia a riempirsi di atleti e spettatori.
Confermati i partecipanti della scorsa edizione, sono stati più di 400 i partenti che hanno sfidato i 2713 gradini del chilometro più duro del mondo. Domina fin da subito la classifica provvisoria il capitano dell’Unione Sportiva Malonno/La Sportiva Emanuele Manzi, partito per secondo dopo Michele Rigamonti apripista della manifestazione. 14’49” il tempo di Lele Manzi che “peggiora” solamente di 3 secondi la prestazione dell’anno scorso.
Altra esplosiva prestazione è quella del giovane Alberto Vender, reduce dal raduno con il Mountain Running Italian Team. L’atleta portacolori del Atl. Valchiese/Salomon Italia spodesta il veterano Emanuele Manzi dal secondo posto e si vendica del terzo posto raggiunto lo scorso anno con il crono di 14’21”. Completa il podio Manzi, oggi in veste anche di organizzatore che riesce ancora una volta a ritagliarsi un posto nella top 3 del Vertical Tube. Medaglia di legno per Fabio Ruga (La Recastello Radici Group) che chiude in 14’57” la sua fatica. Entra nella top 5 l’austriaco Jaco Mayer (15’06”) seguito da Andrea Acquistapace (15’09”), Francesco Leoni (15’17”) e il fondista Claudio Muller(15’34”).
La giornata si è poi conclusa con le premiazioni e il terzo tempo Valtellina Vertical Tube Party per festeggiare e concludere al meglio una giornata di fatica, divertimento e soddisfazioni. Archiviata dunque la 5^ edizione con un nuovo record da battere e ben 400 appassionati che hanno voluto sfidare il chilometro più duro del mondo.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
06/04/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Christian Minoggio e Anna Plattner firmano la 12ª edizione del Valtellina Wine Trail: ecco come sono andate le tre distanze di gara
Ecco i top runners dell'edizione 2025 del Valtellina Wine Trail: tre le distanze di gara previste nel weekend
Tutto quello che c'è da sapere sulla 12ma edizione del Valtellina Wine Trail in programma il prossimo weekend
Presentata la 12ma edizione del Valtellina Wine Trail: una settimana di sport, gusto e territorio tra i vigneti di montagna
Marco Biondi e Giulia Saggin vincono la prova lunga dell'edizione 2025 della DoppiaW Ultra: ecco come è andata
