La Vaca Mora
Franco Pesavento e Debora Sartori vincono l'edizione 2025 de La Vaca Mora di Asiago: ecco come è andata
Foto di Organizzatori
Bellissima edizione per La Vaca Mora, la corsa offroad in notturna disputata sull’Altopiano di Asiago. Era comune, fra tutti gli arrivati, vedere quello sguardo pieno di emozioni vissute lungo i 10 km del percorso disputato in mezzo a oltre 2.000 fiaccole che segnalano la direzione e davano la luce, qualcosa di completamente unico in un contesto magico e irreale, con un clima mite che ha fatto dimenticare il forte caldo di questi giorni.
A iscrivere il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione è stato un atleta di casa, Franco Pesavento (Gsa Asiago) che ha dato vita per tutta la prova a una bellissima sfida con Marco Padoan (Vicenza Runners), alla fine divisi da appena 4”. Successo per Pesavento, che bissa così la vittoria dello scorso anno, firmato nel tempo di 32’34” appena 3” peggio che nel 2024, con Padoan secondo e terzo Marco Filippi (Team Km Sport) che scende di un gradino del podio, a 1’02” davanti a Giacomo Péiubello (Vis Abano) a 1’07” e a Jacopo Rigoni a 1’36”.
Anche in campo femminile arriva il bis consecutivo, ad opera di Debora Sartori (Team Km Sport) nettamente prima in 37’25” davanti a Valentina Dal Maso (Asd Risorgive) a 4’07” e a Jacklyn De Marchi (Jesolo Triathlon) a 6’03”. Clamoroso il successo di partecipazione alla gara: tra competitivi e non si è sfondato il numero delle 600 presenze.
Per l’Uisp Vicenza, che ha allestito la prova da Tresché Conca a Canove di Roana con la forte collaborazione delle Pro Loco locali e del Comune di Roana, è stato un grande successo, una notte indimenticabile alla quale hanno contribuito tantissimi ragazzi impegnati sul percorso e nella gestione dei servizi che sono rimasti a disposizione fino a notte inoltrata, lasciando al mattino t5utto come se non fosse avvenuto. E’ la magia de La Vaca Mora…
03/08/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 de La Vaca Mora in programma sabato pomeriggio ad Asiago
Prende il via domenica 6 luglio l'edizione numero 11 della Strafexpedition: tutto quello che c'è da sapere
Marco Filippi e Valentina Giordan vincono l'edizione 2025 della Corsa del Trenino: ecco come è andata
Tutto quello che c'è da sapere sulla 19ma edizione de La Corsa del Trenino in programma ad Asiago domenica 15 giugno 2025
Domenica 15 giugno va in scena la 19ma edizione della Corsa del Trenino di Asiago: tutto quello che c'è da sapere