Campionati Europei
Yeman Crippa è terzo nella gara riservata agli Under 23 dei Campionati Europei di Cross 2016, Italia oro a squadre
Dopo una durissima lotta andata in scena nel corso degli ultimi 2 chilometri sugli 8 di gara Yeman Crippa è medaglia di bronzo nella gara riservata agli Under 23 dei Campionati Europei di Cross di Chia 2016. L'azzurro era reduce dai due successi consecutivi nella categoria Under 20.
A lungo la gara vivrà su un gruppo di testa di 6 uomini che si darà il cambio per evitare il ritorno degli inseguitori, poi nell'ultimo giro è spettacolo: Crippa si accoda al gruppo di testa e cade subito dopo una curva rialzandosi prontamente, a 500m dal termine l'azzurro prova l'attacco ma il belga Isaac Kimeli rilancia e va a vincere facendo il vuoto (22'48") con lo spagnolo Carlos Mayo (22'43")che riesce a sopravanzare Crippa (22'54") all'ultima curva.
L'Italia, favoritissima della viglia, domina la gara a squadre con il 9° posto di Samuele Dini, l'11° di Ettaqi, il 12° di Lorenzo Dini, il 31° di Bouih ed il 41° di Quazzola. Staccatissimi Belgio e Gran Bretagna.
TUTTI I RISULTATI DI CHIA 2016
GOOGLE_ADSENSE
It's a superb finish by Belgium's Kimeli to take gold in the U23 Men. @charlieatle and Crippa followed closely behind. #chia2016 #eurocross pic.twitter.com/677NxNwgcX
— European Athletics (@EuroAthletics) 11 dicembre 2016
NEWS_ADSENSE
11/12/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Lengem Lolkurraru e Beatrice Bianchi sono i vincitori della nona edizione del Val Bregaglia Trail: ecco come è andata
Henry Aymonod sale per la quinta volta sul gradino più alto del podio insieme alla scozzese Kirsty Skye Dickson
Lo spettacolo della corsa in montagna mondiale riparte da Lagunc con la sfida tra i big italiani e il keniano Atuya
Domenica 3 agosto torna in provincia di Ragusa la Maratona corsa in "condizioni originali": tutto quello che c'è da sapere
Marta Bernardi prima assoluta alla Chia21 Half Marathon: una donna taglia per prima il traguardo della mezza sarda
