Telese Terme

I risultati del Trofeo Telesia di Telese Terme di domenica 23 giugno 2013. Vincono Cheprot e Jemutai

Domenica 23 giugno Telese Terme e San Salvatore Telesino hanno vissuto una giornata straordinaria cominciata alle ore 10 quando ben 800 persone hanno colorato la cittadina termale in nome della solidarietà nella stracittadina non competitiva Telesia Family Run Walk of Life per Telethon.

Tanti bambini, tante famiglie al completo e soprattutto gli amici diversamente abili che hanno aperto la passeggiata di 5 Km per le strade cittadine. Una emozione intensa con il giornalista Nello Di Martino che ha effettuato anche collegamenti telefonici con campioni dello sport, giornalisti e responsabili Telethon. Alla fine grande pacco gara e tanti prodotti da gustare insieme al ristoro.

Alle 19 ha preso il via la VII edizione del Trofeo Città di Telesia che ancora una volta ha presentato numeri da gara internazionale certificata dalla presenza di numerosi giudici Fidal. Ben 1550 gli iscritti dei quali 1323 giunti all’arrivo dove sono stati accolti dai volontari del ristoro e dove hanno potuto cingere al collo la meritata medaglia di finisher.
Grande prova dei keniani, favoriti della vigilia, contro i quali gli azzurri Ricatti (7°), Buttazzo, Pertile e Scaini (10°-11°12°) nulla hanno potuto pur disputando un’ottima prova

La gara è stata vinta dal Keniano Cheprot Simon con un buon 28.45. La gara femminile è stata dominata dalla connazionale Kiplimo Joyce Jemutai con il tempo di 33.00.
Anche quest’anno speaker della corsa Marco Cascone che ha saputo entusiasmare con la sua verve e competenza che gli è propria, gli spettatori sia alla partenza sia sul traguardo, accogliendo calorosamente tutti i dilettanti che sfilavano in una straordinaria e accattivante onda colorata sotto lo striscione posto alla fine di Viale Minieri.

Tanti gli spettatori anche sul percorso e nel centro di San Salvatore Telesino dove era posto il passaggio ai 5 Km con la Pro Loco che ha premiato i primi due (maschio e femmina) over 60 a passare sul traguardo di metà gara.


I RISULTATI COMPLETI

24/06/2013