Giro Podistico delle Eolie
Mattia Guidetti e Valerie Woodland sono i vincitori della prima tappa della 21ma edizione del Giro Podistico delle Isole Eolie
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Hanno messo le loro firme sulla gara d’apertura della manifestazione FIDAL, organizzata dalla Polisportiva Europa, che terminerà sabato 9 settembre. I 70 partecipanti si sono confrontati su un circuito di 6,00 km, caratterizzato dal periplo di Vulcanello, correndo immersi in una spettacolare cornice paesaggistica e faticando, in una umida mattinata di inizio settembre, per l’alternanza di salite e discese. Domani (martedì 5) trasferimento a Lipari.
Successi dei favoriti della vigilia Mattia Guidetti e Valerie Woodland nella tappa d’apertura del “21° Giro Podistico delle Isole Eolie”, che si è svolta oggi nel centro di Vulcano. Hanno messo, così, le loro firme sulla gara d’apertura della manifestazione FIDAL, organizzata e promossa dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli, che terminerà sabato 9 settembre. I 70 partecipanti si sono confrontati su un circuito di 6,00 km, caratterizzato dal periplo di Vulcanello, correndo immersi in una spettacolare cornice paesaggistica e faticando, in una umida mattinata di inizio settembre, per l’alternanza di salite e discese del percorso, abbastanza muscolare e, quindi, impegnativo.
Il giovane emiliano Guidetti, portacolori della Corradini Rubiera, ha piegato la tenace resistenza di Guido Andaloro, recente vincitore della “Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando”, tagliando il traguardo dopo 21’59”. Piazza d’onore per Andaloro (Meeting Sporting Club), attardato di soli 7”. Terzo Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), padre di Mattia, in 24’05”, quarto Luciano Calapristi (Meeting Sporting Club), quinto Angelo Simone (Orecchiella Lucca), sesto Fausto Barbieri (Gabbi Bologna), settimo Omar Menolascina (Fidippide) e ottavo Mirco Bianchin (Atletica Valdobbiadene). Nona e prima delle donne Woodland della Podistica Messina, che ha fatto fermare il cronometro dopo 26’ 56”, precedendo di 1’04” la compagna di squadra Teresa Latella. Gradino basso del podio per Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), moglie di Luigi. A seguire sono giunte: Francesca Colafati (Fidippide), brava nel riprendersi dopo una caduta, Giorgia Sciascia (Meeting Sporting Club), Clara Braga (Atletica Bedizzole) e Sara Bernardini (Podistica Solidarietà).
Domani (martedì 5, ndr) è in programma, infine, il trasferimento a Lipari, dove si correrà nel caratteristico e tecnico circuito, posto proprio nel centro cittadino, che gli atleti dovranno completare cinque volte per un totale di circa 5800 metri.
04/09/2023
Ti potrebbe interessare anche:
L’emiliano e la piemontese hanno vinto la 23^ edizione della manifestazione che ha animato le località sicule
Il “23° Giro Podistico delle Isole Eolie” nel segno di Guidetti e Marrazzo: loro anche la quarta tappa della kermesse
Nella terza tappa del Giro Podistico delle Eolie è tripletta per Mattia Guidetti e Luisanna Marrazzo
Mattia Guidetti e e Luisanna Marrazzo vincono la tappa inaugurale della 23ma edizione del Giro Podistico delle Eolie
La manifestazione si svolgerà dal 31 agosto al 6 settembre sulle strade di Vulcano, Lipari, Stromboli e Salina
