Stracasorate
Ecco come è andata la 27ma edizione della Stracasorate andata in scena domenica 11 gennaio 2026
Foto di Organizzatori
Un’autentica folla di podisti ha affollato le strade di Casorate Primo (PV) per la 27esima edizione della Stracasorate, una delle non competitive più frequentate e amate del panorama lombardo, ma con una sua anima anche agonistica, costituita dalla prova competitiva di 7 km. Una sorta di surplus a una giornata atletica perfettamente riuscita da parte dell’Associazione Sportiva Contrada di Sant’Antonio, che ha ospitato centinaia di corridori in maglietta e calzoncini, provenienti da tutta la regione e molti alla loro prima uscita dell’anno.
Niente cronometri, nessun ordine di arrivo ufficiale, solo una serie di premiati di categoria a fine manifestazione. Questi i cognomi dei vincitori per ogni categoria (dalla F sono quelle femminili). A: Belloni; B: Castani; C: Viola; D: Strada; E: Vaghi: E1: Invernizzi; F: Biancaluce; G: Baronchelli; H: Giani; I Pulicini; L: Prete; M: Capuzzo.
Una mattinata di festa per la città, ultimo momento gioioso del periodo natalizio che va definitivamente in soffitta. Un grazie particolare al sostegno del Comune di Casorate Primo come anche al Comitato Marce Pavia che ina inserito la manifestazione nel suo calendario. Appuntamento al 2027, per quello che per tanti è il giusto prologo alle vere sfide podistiche dell’anno, cronometro alla mano.
