Milano Marathon
EA7 Emporio Armani Milano Marathon 2018: grande successo e nuovo record di iscritti e arrivati per la 42km milanese
Una bella giornata di primavera ha accolto i 20mila partecipanti della XVIII edizione di EA7 Emporio Armani Milano Marathon, il grande evento di running organizzato da S.S.D RCS Active Team – RCS Sport.
Alle ore 9:00 in punto ha preso il via la maratona agonistica che ha visto trionfare l’etiope Tura Seifu Abdiwak in 2 ore 09’ 04’’, seguito dal keniota Justus Kimutai Kipkogei con 2 ore 10’ 00’’ e dal connazionale Barnabas Kiptum con 2 ore 10’ 17’’. A primeggiare tra le donne le keniote Lucy Kabuu Wangui (2 ore 27’ 02’’), Vivian Jerono Kiplagat ( 2 ore 27’ 08’’) e la vincitrice della scorsa edizione Sheila Chepkech (2 ore 29’ 26’’).
Oltre alla competizione regina, la staffetta benefica Europ Assistance Relay Marathon a favore delle oltre cento Onlus ha portato lungo le strade di Milano l’allegria e l’entusiasmo dei suoi partecipanti. La prima squadra a tagliare il traguardo è stata adidas runners, seguita da NBRC MLN – PRO TEAM 1, e Don Kenya run by ArmaniEA7, classificatasi al terzo posto.
CLICCA QUI PER I RISULTATI
Inoltre, 10mila piccoli runner con i loro accompagnatori hanno corso ieri la quarta edizione della Bridgestone School Marathon all’interno del Marathon Village presso CityLife.
Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Sport e Direttore di Milano Marathon, ha commentato: “La nostra maratona è diventata maggiorenne, ed è un piacere per noi assistere alla crescita costante di questo evento. 20mila persone hanno corso con noi quest’anno, accompagnate dall’entusiasmo di una Milano sempre più coinvolta e vicina ai runner in questa grande giornata di festa, in cui abbiamo registrato un nuovo record con 5.534 finishers della maratona”.
Tra i protagonisti di oggi anche l’ex calciatore della A.C. Milan Massimo Ambrosini, che ha partecipato alla staffetta con l’associazione Istituto Leone XIII. Coinvolti nella corsa solidale anche il reporter di Striscia la Notizia Edoardo Stoppa con l’associazione LILT e la presentatrice brasiliana Juliana Moreira che ha partecipato per Magica Cleme. L’allenatore di calcio “Gigi” Casiraghi si è cimentato nella staffetta con i ragazzi rifugiati di Sport Senza Frontiere, associazione impegnata per il loro sostegno.
A concludere la 42 km la pallavolista azzurra Rachele Sangiuliano che ha seguito il programma di allenamento al femminile Mymarathon per prepararsi al meglio e correre la sua prima maratona.
Alcune curiosità:
L’uomo più anziano a correre nella giornata di oggi è stato Giuseppe Degrassi, classe 1937, tanti invece i francesi, 285 runner che hanno deciso di partecipare alla competizione meneghina. La seconda regione più rappresentata per numero di iscritti, dopo la Lombardia, è stata quella del Piemonte.
08/04/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Zohair Zahir e Sara Galimberti vincono la Salomon New Shapers Run, la 10km "Olimpica" di Milano Cortina 2026
Il percorso in stile backyard ULTRA più piccolo al mondo: dall'11 al 13 febbraio allo Spazio Maiocchi di Milano
Salomon New Shapers Run 2026: svelati il percorso e le iniziative della run nel cuore di Milano in occasione dei Giochi Olimpici
La Wizz Air Milano Marathon 2026 si correrà il 12 aprile con un nuovo percorso e una nuova sede del Running Festival
Milano corre con i Giochi Olimpici Invernali: sabato 21 febbraio la 10 km aperta a 10.000 partecipanti che animerà il centro
