Punti di Vista

Massimilano Polverari e Antonio Giordano ci raccontano le gare che hanno corso nel weekend

Torna la rubrica di MarathonWorld.it che da la possibilità a tutti i runners di raccontare la gara che hanno corso nel weekend. Questa settimana tocca a Massimiliano Polverari ed Antonio Giordano entrambi hanno affrontato una Mezza Maratona:

INVIA IL TUO CONTRIBUTO

MASSIMILANO POLVERARI - MEZZA MARATONA DI SENIGALLIA - I RISULTATI COMPLETI

Bellissima giornata di sole con qualche sporadica nuvola a far capolino, temperatura ideale per la mezza maratona di Senigallia giunta alla sua terza Edizione.
Più di 600 i partecipanti tra la 10k non competitiva, la passeggiata urbana e la corsa bambini. I 330 partenti della 21km hanno percorso le strade del bellissimo centro storico fino a toccare tutto il lungomare famoso per la sua spiaggia di "velluto". Fin dai primi chilometri si è creato un gruppo di 10 podisti a far da battistrada, gruppetto che negli ultimi 5.000 metri ha visto in solitaria la sfida tra Gramazio Francesco, della soc. Valtenna e Mead Robert, podista di casa, regolata dal primo in 1h15'04". Terzo Giorgetti Tommaso.
Una bella giornata di festa su un percorso da "tempo" ha condito la competitività dell'evento con un sano spirito sportivo, dove uomini e donne, grandi e piccoli hanno saputo gioire del meritato traguardo.



ANTONIO GIORDANO - MARCIALONGA TANNETUM HALF MARATHON

Oggi ho corso la Mezza Maratona di Taneto: mi dedico alla corsa da poco piu di due anni ma l'amore per le Mezze e per la Maratona è nato subito.
La gara di oggi mi è servita come lungo in preparazione della Maratona di Reggio Emilia dell'8 dicembre. Mi ero prefissato di chiuderla tra 1h37' ed 1h38', sono partito con un ritmo costante tra 4'35" e 4'40" al chilometro e cosi è stato per tutta la gara. Ho avuto una piccola crisi tra il 10° ed il 12°km che mi ha comportato un leggero rallentamento del ritmo ma fortunatamente dal 12°km in poi tutto è tornato come prima.
Micidiale come sempre il cavalcavia al 18°km, spacca gambe, ma superato l'ostacolo il traguardo è ormai vicino. Ho stretto i denti ed ho concluso la mia gara con il tempo di 1h36'53" migliorandomi di 3 minuti rispetto all'anno precedente!!
Buona corsa a tutti!

DIVENTA INVIATO DI MARATHONWORLD.IT, INVIA IL TUO COTRIBUTO A INFO@MARATHONWORLD.IT



24/09/2013