Lucca Half Marathon

Jonatan Kanda e Vivian Jerob Kemboi sono i vincitori della quarta edizione della 21.097km toscana | FOTO

Ancora un successo targato kenia a Lucca nella 4^ edizione della mezza maratona. Il percorso veloce e scorrevole ha visto al via 1400 atleti in una mattinata primaverile che ha portato nelle città delle mura numerosi spettatori e appassionati.

Vince nella gara maschile il keniota Jonatan Kanda portacolori dell’ Atletica Castello di Firenze in 65’ precedendo la promessa azzurra Nekagenet Crippa della Trieste Atletica di oltre un minuto e il connazionale Edward Mangata della Security Napoli che chiude in 66’ e 32”


Al femminile trionfo ancora africano con Kemboi Vivian Jerob accasata alla Loverun di Terni in 1h 17’ mentre è argento la titolata Claudia Gelsomino dell’ Atletica Palzola in 1h 19’ e per l’Atletica Casone Noceto chiude il podio Daniela Ferraboschi in 1h 23’.

Nella classifica riservata agli atleti lucchesi è primo il portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane Daniele Rubino al maschile mentre Concetta Santini dell’Officina Podistica  trionfa nella gara femminile.

La storica Villa Bottini di Lucca ha ospitato il cerimoniale delle premiazioni alla presenza degli sponsor e delle istituzioni lucchesi.



10/05/2017