Mezzamaratona del Casentino
Ecco come è andata la nona edizione della Mezzamaratona del Casentino, a Michele Pastorini e Deyanira Rodriguez la distanza più lunga
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Questa mattina con oltre 200 atleti arrivati si è corsa la 9^ edizione della Mezzamaratona del Casentino gara di km 20,400 e km 11,200 organizzata dalla Casentino Running con la collaborazione della U.P.Policiano del Comune di Ortignano, del Coni , valida come prova del Grand Prix 2024 e prova Uisp
Nella gara più breve di km 11,200 dominio di Lorenzo Mori della U.P.Policiano che ha condotto in testa la gara fin dall’inizio terminando con l’ottimo tempo di 37’50” dando a Marco Menonna 2° classificato della Toscana Atletica Jolly oltre 2’ e quasi 3’ al compagno di squadra Fabio Guidelli, mentre in campo femminile Giulia Sadocchi della U.P.Policiano ha vinto nettamente la gara con il tempo di 46’03” con quasi 2’ di vantaggio sulla romagnola Ana Nanu dell’Atletica Rimini Nord e quasi 3’ sulla compagna di squadra Lucia Boncompagni.
Nella Km 20,40 dominio degli atleti del Policiano con Pastorini, Krivosheev e Graziani che si sono portati subito al comando fin dalle prime battute staccando gli avversari Rosadini, Rampini e Bettarelli di qualche decina di metri.
Nel proseguo della gara il vantaggio dei 3 aumentava rimanendo a giocarsela fino alla fine , ma l’attacco di Michele Pastorini a circa 2 km dalla conclusione sortiva l’effetto sperato quello di staccare i compagni di squadra e andando a vincere solitario con il tempo di 1.11’15” staccando il compagno di squadra Krivosheev di quasi 1’ e di quasi 4’ su Graziani (ancora indietro come preparazione dovuto ad uno stop prolungato).
Incertezza fino alla fine nella gara femminile con 3 atleta a giocarsela Deyanira Rodriguez, Valentina Raponi e Genziana Cenni, nel finale di gara la Triatleta Rodriguez va a vincere con il tempo di 1.26.23 staccando la romana Raponi della Tiburtina Running Roma di quasi 1’ e Cenni della U.P.Policiano di 1’30” .
Nella classifica di società ancora un successo per la Polisportiva Policiano sulla Subbiano Marathon e Trail Falterona.
Prossimo appuntamento con il podismo Lunedi di Pasquetta con la 22^ edizione della Parcocorsa che quest’anno partirà dal Parco del Foro Boario “Centro di Aggregazione Sociale di Pescaiola “ dove sarà anche l’Arrivo.
24/03/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Un week end da vivere sui sentieri premanesi con un programma ricchissimo, tra sport e tradizioni, con i campioni del mountain running internazionale
Stefano Gardener e Fabiola Conti vincono la decima edizione della Ledro Sky: ecco come è andata
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2025 del Trabucco Trail in programma il 22 giugno a Breno
Sulla Terrazza del Pincio è andata in scena la prima edizione dell’evento organizzato dalla Life for Huntington
Tutto quello che c'è da sapere in vista della 23ma edizione del Trofeo San Nicandro in programma a Venafro il 15 giugno