Campionati Mondiali

Tamberi avanti col brivido, Dosso eguaglia il primato italiano dei 100m: ottimi riscontri azzurri nella seconda mattinata di Budapest 2023

Foto di Colombo/Fidal

AMAZON_ADSENSE

Una mattinata soddisfacente quella azzurra i Mondiali di Budapest 2023. Già detto del bronzo di Antonella Palmisano nella 20km di Marcia, andiamo a scoprire i risultati degli altri italiani in gara:


Il risultato di maggior rilievo arriva dalle batterie dei 100m, dove Zaynab Dosso corre in 11"14 eguagliando il primato italiano di Manuela Levorato e volando in semifinale.


Grandissime emozioni dal Salto in Alto dove superano in 18 la misura di 2.25m, si va a 2.28m dove Gianmarco Tamberi risolve la questione solo all'ultima delle tre prove strappando il nono posto su 12 utile all'accesso in finale. Avanza anche Marco Fassinotti mentre è fuori Stefano Sottile.


2 su 2 nei 110hs dove vanno in semifinale sia Hassane Fofana (13"53) che Lorenzo Simonelli (13"50) mentre nei 400m Davide Re si qualifica con 45'07", al femminile è fuori Alice Mangione (51"57").


C'era attesa nei 400hs per le condizioni di Alessandro Sibilio, il campano cerca di risparmiarsi il più possibile e avanza in 49"50, da questa gara arriva il pass per le semifinali anche per Alessandro Lambrughi (49"05). 12ma piazza e qualificazione alla finale per Daisy Osakue nel Disco (61.31m).


LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO - LA SQUADRA AZZURRA - IL MEDAGLIERE - DIRETTA TV E STREAMING - LE NOVITA' REGOLAMENTARI

20/08/2023