Maratonina dei Laghi

Tutta keniana la 47^ Maratonina dei Laghi di Bellaria-Igea Marina: vincono Mwangi e Kemboi

Tutta keniana la 47^ Maratonina dei Laghi di Bellaria-Igea Marina, gara del calendario Nazionale Fidal valevole per l’assegnazione dei titoli Regionali Emilia Romagna, il tutto organizzato dalla Dinamo Sport ASD, con un totale di 607 classificati e molti sono stati quelli che non si sono presentati al via nonostante avessero fatto l’iscrizione, la paura del maltempo ne è stata in buona parte la causa.

Nella gara maschile vittoria di Joel Maina Mwangi atleta keniano tesserato proprio per la Dinamo Sport che controlla senza eccessivi affanni la gara sin dall’avvio concludendo in 1.08.47 e per lui questa era l’ultima gara prima di rientrare in Kenia. Alle sue spalle hanno battagliato per le cosiddette posizioni di rincalzo Matviychuk (G.S. Gabbi-Ukr), De Nicolo (Dinamo), Charfaoui (Mar-Atl. Corriferrara), Benhamdane (Mar-Dinamo), Gaspari (G.S. Gabbi) e De Luca (Dinamo) classificati nell’ordine descritto e dal 2° al 4° racchiusi nello spazio di un minuto.

ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER

LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLE MEZZE ITALIANE - IL CALENDARIO DELLE 21.097KM


La gara femminile ha visto il netto predominio solitario sin dall’avvio di Vivian Jerop Kemboi, che già al 7° km aveva un vantaggio di oltre tre minuti su Martina Facciani, per la keniano un finale niente male avendo corso senza avversarie andando a chiudere in 1.15.37 quarto tempo di sempre della Maratonina dei Laghi dopo la Villani, Jepkurgat e Yagodina, alle sue spalle buon rientro di Martina Facciani (Corradini) e personale per Eleonora Gardelli l’avvocato campionessa italiana di maratona, ospite come sempre molto gradita Laura Fogli che ci ha ricordato la sua gara del 1° giugno a Comacchio con la 11 Ponti. Alla fine alla presenza e nel simpatico ruolo prima da podista poi da politico dell’Assessore “Michele Neri” del Comune di Bellaria-Igea Marina, che ha premiato sia le classifiche individuali con annessi titoli regionali di mezza maratona e quelle di società, per quest’ultime un vero festival di prosciutti e pacchi alimentari, per le società da fuori regione addirittura due prosciutti, finale con pasta party fatto di abbondanti lasagne al forno molto gradite.

I RISULTATI COMPLETI



12/05/2019