Maratona Staffetta
I risultati della gara a squadre di Villa Borghese, domina l'LBM
Sono state ben 160 le squadre, per un totale di 600 runners, a partecipare alla Maratona a staffetta di Villa Borghese, a Roma.
A poco meno di 5 mesi dall'edizione 2013 della 42.195km capitolina, ancora una volta riscontri positivi da tutte le compagini coinvolte: ogni membro della formazione (5), ha percorso un totale di 8,439km, con almeno una donna e un over 45 in squadra.
La gara ha visto il domino dell'LBM, che vedeva schierati i forti Elias Embaye, Yohannes Kesete e Hanane Janat, con Paolo Petrucci e Robin Trapletti a chiudere, 2h31'40" il tempo dei vincitori.
Podio completato dalla Podistica Solidarietà e dal Fartlek Ostia.
La manifestazione ha avuto anche un fine solidaristico: il 50% del ricavato delle iscrizioni, infatti, è stato devoluto in beneficenza alla famiglia di Mimmo di Biagio, podista romano prematuramente scomparso nel 2007, alla cui memoria è dedicata la manifestazione.
19/10/2012
Ti potrebbe interessare anche:
Il campione in carica e primatista mondiale Sabastian Sawe rinuncia alla Berlin Marathon per infortunio
Emile Cairess, quarto alle Olimpiadi di Parigi, al via della Maratona di Londra 2025. Al femminile finalmente il debutto di Eilish McColgan
Il calendario completo delle Maratone italiane del 2024: saranno oltre 30 gli appuntamenti sui 42.195km tra gennaio e dicembre
A partire dall'edizione di Tokyo 2025, la Maratona potrebbe scomparire dal programma dei Campionati Mondiali in favore della Mezza
Il calendario completo di tutte le gare internazionali in programma nel 2023: 238 appuntamenti tra Maratona, Mezza e 10km - Tutte le date
