Run Rome The Marathon
Il keniano Robert Ngeno vince la 30^ Acea Run Rome The Marathon. Per le donne, bis della keniana Betty Chepkwony
Foto di Organizzazione/Phototoday
Gara maschile piuttosto equilibrata in cui un nutrito gruppo di testa, costituito dai keniani Luke Kiprop, Brian Kipsang, Robert Ngeno, Joshua Kogo, Dominic Kiprono, Fredrick Kibii, Samwel Kiptoo e Hammington Cherop ha condotto con ritmo piuttosto regolare. Sempre primo degli azzurri Daniele Meucci che ha saputo gestire e risalire dalla 14^ posizione registrata al primo passaggio dei 5 km.
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER
I NOSTRI SOCIAL: FACEBOOK - INSTAGRAM - YOUTUBE
Vittoria del keniano Robert Ngeno che al 40° km ha impresso una leggera accelerazione per andare a vincere in 2h07:35. Alle sue spalle il connazionale Brian Kipsang, attardato di 15”, che si è dovuto accontentare della piazza d’onore per aver tagliato il traguardo in 2h07:58. Podio assoluto completato dal keniano Joshua Kogo in 2h08:01. Primo degli azzurri e ottavo assoluto Daniele Meucci (CS Esercito) in 2h12:44. Piazza d’onore per il podio italiano per Luca Parisi (SS Lazio Atl. Leggera), decimo assoluto in 2h20:01 e podio completato da Marco Filippi (Asd KM Sport), 19° in 2h29:20.
Gara femminile che già al km 10 fa segnare alcune variazioni nel gruppo di testa nel quale sono solide le keniane Rebecca Kangogo e Betty Chepkwony e le etiopi Shegae e Maeregu con le italiane Ayse Sonmez Burcin e Debora Sartori in 11^ e 12^ posizione. Al 25° Kangogo, Gebre e Chepkwony assumono la testa di gara e consolidano le loro posizioni al 31°.
Bis della vittoria della keniana Betty Chepkwony in 2h26:16, piazza d’onore per l’etiope Selam Fente Gebre in 2h28:22, terzo gradino per la keniana Rebecca Kangogo in 2h31:16. Prima per l’Italia e ottava assoluta Burcin Ayse Sonmez (SS Lazio Atl. Leggera) in 2h45:39. Podio italiano femminile completato da Paola Salvatori in 2h49:41 (US Roma 83) e Debora Sartori (KM Sport Asd) in 2h52:01.
16/03/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Già programmati due allenamenti Get Ready – Summer Edition, 18 giugno e 16 luglio. Lucilla Andreucci con le donne, il 21 giugno torna Rome is Woman
È record di iscrizioni per la Rome Half Marathon del 18 ottobre: vicino il sold out a 40 mila runner
Andy Diaz e Fabrizio Donato hanno dato il via ad una partecipata seconda edizione della Run4Hun
Sabato 6 giugno, nel cuore di Villa Borghese, con partenza alle 10.00, torna la 5 km organizzata dalla Life for Huntington per aiutare la ricerca
Successi in famiglia alla Bianco Airone Run: vincono Federico Spinaci e la marciatrice azzurra Mariavittoria Becchetti
