La Spezia Trail
Tutti i risultati della terza edizione del La Spezia Trail: sul percorso lungo vince Reinel Canizares Dique
Foto di Organizzatori
Terza edizione per il La Spezia Trail Cinque Terre che potrebbe rappresentare uno spartiacque per la manifestazione, spostata quest’anno dalla sua tradizionale collocazione primaverile. Il successo dell’evento, inserito nel quadro del contorno alla Golfo dei Poeti Cup, potrebbe infatti spingere gli organizzatori dell’Atletica Spezia Duferco a confermare la collocazione della manifestazione a inizio autunno, considerando anche quanti hanno approfittato dell’occasione per uno scampolo di vacanza.
Sul percorso principale, di 31 km per 1.850 metri, lo spagnolo Reinel Canizares Dique ha provato a bissare la vittoria dello scorso anno, trovando però un’insuperabile resistenza nell’ex azzurro Luca Carrara (Altitude Race) che in 3h10’36” ha prevalso per 10’19” su Fabrizio Ridolfi (Gs Orecchiella) e per 18’20” sull’iberico della Marciatori Antraccoli. Fuori da podio Riccardo Saporiti a 20’45” e Moreno Cimoli (Feel Like Unicorn) a 20’47”.
Il percorso medio di 18 km per 1.047 metri ha premiato Matteo Pelizza (Elite Athletes) in 1h29’21” con 2’22” su Claudio Grazioli (3’30” Team) e 5’51” su Juri Zanni (Atl.Virtus Lucca). A Silvia Sangalli (Atl.Bolomiti Belluno) la prova femminile in 1h44’34” davanti a Claudia Bongiovanni (Elite Athletes) a 4’01” e a Jessica Perna (Gs Orecchiella) a 10’34”.
Sui 10 km per 536 metri prima posizione per Nicola Vanni (Team 42195) che in 48’40” ha prevalso per 8’18” su Artiom Mori (Trm Team) e per 8’43” su Marco Pettirosso (Atl.Spezia Duferco, la società organizzatrice). Prima donna Anastasia Tonelli (Atl.Arci Favaro) in 1h05’26”, alle sue spalle Paola Stefani (Gp Parco Alpi Apuane) a 7’17” e Ilaria Landucci (Virtus Lucca) a 9’33”.
Il percorso di 18 km assegnava i titoli regionali Fidal Master di Trail Corto, questi i premiati: Alessio Cantoni (Pro Avis Castelnuovo Magra/SM35), Mirko Sambataro (Atl.Spezia Duferco/SM40), Emiliano Bertella (Running Station Team/SM45), Renato Portunato (Spezia Marathon Dlf/SM50), Alberto Moscatelli (Spezia Marathon Dlf/SM55), Diego Giumelli (Golfo dei Poeti Arcigni/SM60), Paolo Guidi (Atl.Spezia Duferco/SM70), Jenny Tamburini (Golfo dei Poeti Arcigni/SF35), Sara Nucera (Atl.Spezia Duferco/SF45), Roberta Colombi (Arenzano Atl./SF50), Claudia Franceschetti (Atl.Spezia Duferco/SF55).
In tanti hanno affiancato la società organizzatrice nell’allestimento dell’evento, a cominciare dai responsabili della Golfo dei Poeti Cup San Lorenzo per continuare con il Comune di La Spezia, gli official partner Banca Patrimoni Sella & C., Autoligure e Garmin, ma anche Fidal e Uisp che hanno inserito la gara nei loro calendario nazionali. C’è già tanta voglia di rimettersi in gioco, per allestire una quarta edizione ancora più grande.
29/09/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Il calendario di tutte le gare nazionali omologate che si disputeranno in Italia a Marzo: è uno dei mesi più ricchi del 2026
La stella delle distanze ultra, il francese Emmanuel Bonnier, favorito della prima edizione dell'Atlantic Trail. "Tornerò a casa a corsa dopo la gara"
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2026 della Barletta Marathon in programma domenica prossima
A sorpresa Re Carlo si è presentato alla Sandringham Parkrun salutando gli increduli runners!
Sono 27 le gare dell'edizione 2026 del Criterium Podistico Toscano: ecco tutte gli appuntamenti tra gennaio e dicembre
