GoinUp
In tantissimi per la settima prova del Circuito GoinUp: a Gerola successi per Luca Curioni e Sveva Della Pedrina
Foto di Organizzatori
Quasi 500 atleti al via sui sentieri di Gerola alta per la settima prova del circuito GoinUp 2026 che non si sono fatti intimorire dalle dure pendenze per raggiungere la piccola frazione di Laveggiolo.
Start come di consueto ore 20.00 dal centro di Gerola alta dal quale cominciava la salita di 450 m di dislivello spalmati in soli 3km. con nel mezzo un caratteristico passaggio nel centro del piccolo borgo di castello che permetteva agli atleti di riprendere qualche energia per le ultime rampe finali verso l'arrivo. Tra di loro va rimarcata la presenza di una concorrente speciale a bordo di una joelette accompagnata da dei valorosi "muli".
Al maschile successo per Luca Curioni (fiamme oro) che dopo una partenza accorta prende un buon vantaggio già a metà percorso gestendo il finale andando a vincere in 20’04”. Alle sue spalle Gabriele Scaioli (Team Pasturo) autore di una bella rimonta che chiude in 20’22” chiude il podio Davide Zugnoni in 20’31” (Team Valtellina). Nella top five di giornata anche Matteo Corazza 4° e Matteo Bottà 5°.
Al femminile vittoria mai in discussione di Sveva Della Pedrina (Recastello). Per la chiavennasca che sta letteralmente dominando l’edizione 2026 di GoInUp finish time di22’59”. Seconda posizione per la sempre competitiva Barbara Sangalli (Premana) in 24’49”, terza Federica Morosini (Team Valtellina) 25’18”; seguono nell’ordine Raffaella Rossi e Maria Gusmeroli.
Ora già tutti proiettati al prossimo appuntamento dell'ormai collaudato circuito serale per la KurtUp 2026 in programma nella vicina Mellarolo mercoledì 8 Luglio
?
Foto di Organizzatori
25/06/2026
Ti potrebbe interessare anche:
Francesco Gianola e Arianna Oregioni vincono la Lavensù, quarta tappa del circuito GoInUp 2025
Francesco Bongio e Barbara Sangalli da record nella Lavènsu, quarta tappa del Circuito GoInUp 2024
Mattia Gianola e Gisella Beretta si aggiudicano l'edizione 2023 della Lavènsù, quarta tappa del circuito GoInUp
