ViviRimini

Federico Carridi ed Eleonora Errani vincono la ViviRimini 2015, terza prova del calendario Golden Events

La ViviRimini, terza prova del Calendario Golden Events – Endas 2015, ha registrato un grande successo di partecipazione. Ai nastri di partenza si sono presentati tanti riminesi e molti appassionati provenienti da diverse regioni d’Italia per correre questo unico appuntamento di Eco Trail Cross del riminese.

Una ViviRimini agonistica di alto livello, sulla distanza dei 10 km, si è snodata nel verde lungo la ciclabile del fiume Marecchia con il suggestivo passaggio davanti al Ponte di Tiberio toccando il cuore di Rimini.

In campo maschile dopo una bella gara combattuta ha prevalso il marchigiano Federico Cariddi in 35' 16'' davanti al lombardo Marco Losa giunto a 4” e il romagnolo Enrico Benedetti staccato di 31”.

Nel gentil sesso l’atleta di Carpegna Eleonora Errani ha colto il successo in 41’ 30” sulla compagna di squadra Federica Moroni 41’ 37” (reduce dal successo nella Rimini Marathon) e su Luana Leardini che ha chiuso in 42' 26''.

La ViviRimini è stata una bella giornata di sport all’aria aperta a contatto con la natura, nel polmone verde di Rimini, su percorsi che hanno permesso di valorizzare il patrimonio storico e naturalistico della città. La ViviRimini è stata organizzata dal Golden Club Rimini con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Rimini, Marina di Rimini, Endas ed Unicef nella splendida Location del Marina di Rimini. Il prossimo appuntamento con i Golden Events è il Giro del Monte nella Repubblica di San Marino.


03/05/2015