The Color Run

In oltre 5 mila hanno corso in una nuvola di varietà cromatiche a Marina di Pietrasanta

Una corsa unica, ricca di divertimento, allegria e colori. La The Color Run di Marina di Pietrasanta si conferma anche quest’anno uno degli appuntamenti più belli e originali della Versilia, più forte anche del maltempo che in mattinata si era abbattuto sulla città toscana. Erano oltre cinque mila, il doppio rispetto all’edizione 2013, i color runners che hanno partecipato all’unica ed inimitabile “Paint Race” sul Pianeta, presentata in Italia da La Gazzetta dello Sport e curata per la parte organizzativa da RCS Sport. Prima dello start tantissime sono state le attività sul palco del Gazzetta Color Tour, con balli, zumba fitness, tanta musica e l’immancabile riscaldamento muscolare con il personal trainer di Brooks. Dopo la partenza i partecipanti hanno corso sul lungomare della città toscana, hanno superato i quattro punti colore posti lungo il percorso e sono arrivati al traguardo tutti completamente colorati, pronti per dare vita ai numerosissimi Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica.

Ospite d’eccezione, in qualità di Ambassador Expo 2015, Vanessa Ferrari, la più forte atleta italiana di tutti i tempi nella disciplina della ginnastica artistica: “Una gioia essere qui. Quanti colori e quanto divertimento. Ho visto tantissime persone felici. Ben vengano eventi come questo che promuovono la pratica sportiva senza tralasciare elementi fondamentali come il divertimento”.

The Color Run è anche solidarietà. I Podisti da Marte, la charity che collabora con RCS Sport, oltre a gestire i punti colore, ha distribuito, in cambio di un’offerta libera, moltissimi sacchetti di polvere di colore, contribuendo così a sostenere iniziative di tipo benefico. A supporto de I Podisti da Marte, c’era anche la Nicco Fans Club, l’associazione che sostiene il “Progetto Adolescenti” dell’Ospedale Pediatrico “Meyer” di Firenze.


27/07/2014