Reebok Spartan Race

La corsa ad ostacoli numero uno al mondo registra un nuovo record ad Orte, ora c'è Milano

La corsa ad ostacoli numero uno al mondo registra un nuovo record ad Orte sabato 23 Aprile, con un incremento del 77% nelle iscrizioni .

Reebok Spartan Race, torna a Orte per il secondo anno, dove trova la sua dimensione nei boschi, nella campagna, nei vigneti e nel centro della città antica chiamando a raccolta 6.500 atleti, il doppio rispetto al 2015, tra la prova Spartan Super (15 chilometri e 27 ostacoli) e la prova Spartan Sprint  (7,5 chilometri e 21 ostacoli).  Successo anche per la Spartan Junior che ha visto 250 piccoli spartani divertirsi tra fango ed ostacoli.

Tra i partecipanti della batteria “Elite” di entrambe le gare, sono stati premiati i primi tre uomini e le prime tre donne.


Sul sito www.spartanrace.it la classifica ufficiale che mostra sui podi atleti francesi e italiani. Per la Spartan Super Men (Grégorie Rezzonico, Eugenio Bianchi, Manko Hussein Wali), Spartan Super Women (Concetta Spatola, Ilaria Paltrinieri e Myriame Essalki ).

  

La prossima città ad essere invasa dagli spartani sarà Milano, l’ 11 giugno, presso il Crossodromo Ciglione della Malpensa, che vede già 4.700 iscritti, dove sono previste due prove: Super e Sprint, con sconfinamento sui sentieri del Parco del Ticino.

                                    

28/04/2016