Magraid

Paolo Massarenti si impone alla seconda tappa di Magraid, Paola Mariotti prima tra le donne

E' Paolo Massarenti a mettere la firma alla seconda tappa di Magraid. La tappa di 55 chilometri definita “Grave” si è svolta all'insegna del cattivo tempo già dall'arrivo degli atleti all'azienda “I Magredi” di Tombacco di Domanis.
Dai tempi registrati di Massarenti al rilevamento degli intermedi, si capiva già che la sua era una volata preannunciata. L'atleta di Ronchi dei Legionari ferma il cronometro a 4 h 06' 23''. Per Massarenti, l'atleta della G.S. San Giacomo con il pettorale 133, si tratta di un vero primato per Magraid.


-“Temevo l'imminente arrivo dei nuvoloni e pertanto ho cercato di accelerare il più possibile.”- Paolo Massarenti gioisce della sua prestazione e afferma “è stata dura, ma Magraid è mio e guai a chi me lo tocca”.



Dopo di lui arriva Antonio Filippo Salaris che dopo la giornata difficile di ieri, riesce a fare un'ottima prestazione. Salaris, atleta sardo, chiude la 55 chilometri in 4 ore 16' 41'', anche se quest'anno il suo desiderio è quello di non chiudere al 2^ posto come nelle passate edizioni.
Il terzo all'arrivo è Marco Pajusco di Verona con il pettorale 72: l'atleta dell' Atl. Insieme New Foods VR arriva al traguardo del Parareit in 4h 31' 36''.
La prima donna a chiudere la seconda tappa è la Signora di Magraid: Paola Mariotti, seppur stremata all'arrivo, non si dimentica di ringraziare tutti gli operatori che sono stati di grande supporto agli atleti. L'atleta dell'Atletica Brugnera FriulIntagli ferma il cronometro a 5 ore 09' e 30'', chiudendo 12^ assoluta. E' una grande prova quella della Mariotti che commossa afferma: “ci tenevo a vincere a casa mia”.


Con un distacco di oltre un'ora, la seconda arrivare è Lucia Candiotto, atleta padovana che corre per l'Azzano Runners. Candiotto ferma il cronometro a 6 ore 12' 58''. La terza classificata delle donne è Lorena Piastra, con il pettorale F12 con un tempo di 6 ore 14' 47''. :
Questa sera alle ore 18:00 è partita anche la gara non competitiva Magrave, che quest'anno prevede la raccolta dei tappi il cui ricavato sarà destinato a Vie di Natale. Domani, il gran finale per questa ottava edizione di Magraid con l'ultima tappa, quella definita “Risorgive”in cui gli atleti faranno di tutto per dare il massimo e portare a casa il “sasso-trofeo” di Magraid.

20/06/2015