Magraid

Andrea Moretton firma la prima tappa di Magraid, tra le donne si impone Paola Mariotti

E' Andrea Moretton a tagliare per primo il traguardo della prima tappa, quella definita “ Steppa”. L'atleta della G.P. Livenza Sacile chiude la prima tappa con un tempo di 1:35:27.


Moretton ha dichiarato di aver corso cercando di mantenere il tempo, anche se non nasconde di aver avuto due momenti d'incertezza proprio nel tratto dove le grave sono pesanti. “Spero di non pagare la mia prestazione con la tappa di domani” afferma.

GOOGLE_ADSENSE

Moretton, molto conosciuto a livello nazionale è al suo primo Magraid e afferma “ è una gara che sembra facile, ma non lo è”.
A due secondi da Moretton si piazza Marco Pajusco dell'Atletica Insieme New Foods VR con un tempo di 1:35:29. Il terzo all'arrivo in ordine di tempo è Paolo Massarenti con 1:35:36, l'atleta della G.S. San Giacomo è uno dei Senatori di Magraid è senza dubbio uno dei super favoriti di questa ottava edizione. E' stata una gara combattuta - è vero - ma gli atleti sono stati anche graziati da qualche goccia di pioggia e non hanno dovuto correre con il caldo afoso delle passate edizioni, soprattutto quella del 2012.
Il percorso odierno prevedeva il passaggio sulla sponda destra del Cellina, toccando la campagna cordenonese, per poi arrivare a Vivaro. Da Vivaro gli atleti dovevano costeggiare il greto del fiume per poi rientrare al Campo Base in Località Parareit.
Tra le donne la prima ad arrivare al traguardo è la "Signora" di Magraid dell'edizione 2011 e 2013, Paola Mariotti con un tempo di 1:58:03. E' una bella gara la sua, ma sappiamo che la sua concentrazione sarà tutta per la tappa dei 55 chilometri.
Per la tappa marathon di 55 chilometri di domani, gli atleti saranno trasferiti alle 9:00 con il Bus-Magraid dal campo base all’Azienda ''I Magredi di Tombacco'' a Domanins di San Giorgio della Richinvelda. La partenza è prevista alle ore 10:00.

19/06/2015