Corri Feltre
Tra i milleduecento della Corri Feltre vince Gabriele De Nard e Silvia Gavarretti
Questa mattina a Feltre da Campo Giorgio in una giornata estiva, corridori e famiglie si sono dati appuntamento per partecipare alla quindicesima edizione della Corri Feltre e per partecipare alla “Festa della Salute”.
La Corri Feltre è stata organizzata dal Comune di Feltre con la collaborazione dell’Associazione Giro delle Mura, dell’ULSS n°2 di Feltre, e dell’Ana Atletica.
La "Festa della Salute" è stata allestita dall'Ulss n. 2 di Feltre con la collaborazione di numerose Associazioni volontaristiche del territorio. Inoltre la Corri Feltre è stata anche l'occasione per premiare in migliori elaborati dei progetti "SEPS".
Per quanto riguarda l'aspetto agonistico in partenza c’era il campione di New York Gianni Poli che ha dato virtualmente il via alla 15^ edizione della Corri Feltre.
Il sindaco di Feltre, Paolo Perenzin ha scortato idealmente lungo il percorso della Corri Feltre i vertici della sanità veneta e feltrina, Adriano Rasi Caldogno Direttore Generale Ulss 2 e direttore sanitario Giovanni Maria Pittoni.
Dopo 10 chilometri corsi a ritmo elevato Gabriele De Nard ha tagliato il traguardo con il tempo di 35’52’’. Alle sue spalle Lucio Sacchet e Stefano Riga che hanno chiuso rispettivamente con 36’29 e 37’42’’
In campo femminile ha vinto Silvia Gavarretti dell’Atletica Trichiana. La Gavarretti ha fermato il cronometro in 44’07, alle sue spalle Sonia Meneghello. Valentina Gavarretti, sorella gemella della vincitrice è salita sul terzo gradino del podio.
Sono parole di ringraziamento quelle espresse da Piero Slongo, presidente dell'Associazione Giro delle Mura «Voglio ringraziare tutti i volontari che sin dalle prime ore di questa mattina hanno lavorato per la buona riuscita della Corri Feltre. Un grazie particolare ai volontari del Pedale Feltrino e i ragazzi del gruppo MTB, al Rubgy Feltre, agli Scout, ai Vigili del Fuoco permanenti e volontari di Feltre, alla Virtus Nemeggio, al Csi, e alla Dynamo Vellai. Inoltre volevo ricordare che grazie all'intervento dei Vigili Urbani e alla staffetta dei Carabinieri la Corri Feltre si è corsa con le strade chiuse al traffico e quindi in massima sicurezza».
GOOGLE_ADSENSE
10/05/2015
Ti potrebbe interessare anche:
L'azzurro vince al termine di una serata caratterizzata dalla forte pioggia, a El Kabbouri e Aprile la gara a squadre
Oltre 850 atleti alla Feltre Urban Trail 2025: vincono Luca Cagnati e Sara Cavallet
E' Yeman Crippa il vincitore della 35ma edizione del Giro delle Mura di Feltre: tutti i risultati
Dopo l’oro di Monaco, Yeman Crippa vince la 33^ edizione del Giro delle Mura di Feltre. A Federico Riva e Sveva Fascetti la Seve Laps
Roberto Cassol, vince la sesta edizione della Feltre Urban Trail. Tra le donne domina Giulia Delgado: oltre 800 i runners al via