Alì Family Run
Si è svolta a a San Donà di Piave la seconda tappa dell'Alì Family Run Tour 2018, ecco come è andata
Quando lo sport incontra il mondo della scuola, il risultato è sempre una grande festa e con le Alì Family Run diventa anche un’importante momento di solidarietà. Questa è la sintesi di una splendida mattinata che si è svolta questa mattina a San Donà di Piave, con la sesta edizione di Alì Family Run e seconda tappa dell’Alì Family Run Tour 2018. Scuole, famiglie e amanti dello sport hanno ormai a cuore questo appuntamento di metà ottobre che fa vivere un po' tutti l’elettrizzante atmosfera del grande evento, perché rappresenta una tappa di avvicinamento alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre.
In 3500 si sono presentati questa mattina in t-shirt blu, personalizzata dai Supermercati Alì, pettorale e scarpe da ginnastica. In molti, hanno deciso di iscriversi all’ultimo momento incoraggiati dalla bella giornata di sole. C’è chi è venuto accompagnato dal proprio amico a 4 zampe, chi ha trascinato con sé amici e parenti, molti sono stati i genitori con passeggini e carrozzine e tante le persone disabili che hanno potuto vivere questa bella esperienza grazie alla UILDM Venezia Onlus e l’associazione “Idee in Circolo” che hanno promosso questo importante momento di aggregazione sociale per le persone con disabilità.
AMAZON_ADSENSE
Alle 10 esatte una scatenata folla ha preso il largo, riversandosi nelle vie del centro storico, chiuso al traffico e ben presidiato dai volontari dell’Atletica Mirafiori che collaborano con il Venicemarathon Club e la Città di San Donà di Piave nell’organizzazione dell’evento. Al traguardo è stato offerto a tutti i partecipanti un ricco ristoro con AquaVitamin by San Benedetto, biscotti Palmisano e succhi di frutta Zuegg.
Per il quarto anno consecutivo, l’Istituto di Istruzione Superiore "L.B. Alberti" ha vinto, con 942 partecipanti, la coppa di scuola più numerosa offerta dal Banco BPM. L'istituto Comprensivo (Infanzia, elementari e medie) con più partecipanti è stato invece l'istituto "L. Schiavinato" con 775 iscritti che, oltre alla coppa, ha ricevuto 25 ingressi omaggio per lo spazio "M-Children", spazio multimediale interattivo inaugurato nel centro di Mestre, vicino a M9 e dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni. Premiato anche l'Istituto Comprensivo "G.Marconi" di Ceggia come scuola più lontana.
La buona notizia è che la maggior parte del ricavato delle iscrizioni verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti per iniziative didattiche e a favore del progetto di Alex Zanardi Obiettivo3, che mira a reclutare, avviare e sostenere concretamente ed economicamente persone disabili che vogliono iniziare ad intraprendere un’attività sportiva.
LINK_ADSENSE
In tanti si sono dilettati a scattare foto da pubblicare sulla pagina Facebook ufficiale Alì Family Run con l'hashtag #FamilyRun per partecipare al contest fotografico "Raccontaci la tua giornata alì #familyrun e fai vincere la tua scuola!", promosso dal Venicemarathon Club e da Il Gazzettino. Le tre foto che avranno più "Mi Piace" riceveranno materiale utile all’attività didattica e saranno pubblicate su Il Gazzettino edizione di Venezia.
Adesso il testimone passa alla tappa di Dolo – Rivira del Brenta (10° Memorial Lorenzo Trovò) in programma sabato prossimo, 20 ottobre al campo sportivo Walter Martire. L’Alì Family Run tour terminerà sabato 27 ottobre, vigilia della Huawei Venicemaraton, con la tappa del Parco San Giuliano a Mestre.
13/10/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Presentata la quarta edizione del suggestivo trail sulla spiaggia di 5 e 11 chilometri, in programma domenica 21 settembre al Lido di Venezia
A grande richiesta, in arrivo 200 nuovi pettorali solidali per la Venice Half Marathon (già sold out)
Nuovo record di iscritti alla 39^ Wizz Air Venicemarathon: sono già oltre 17.000. Iscritti al 40%, restano meno di 1.000 pettorali
Il decennale dell’affascinante urban trail notturno che si svolge nel cuore di Venezia è in programma per sabato 28 marzo
Due mesi al alla quarta edizione del CMP Venice Lido Beach Trail di 5K-11K e Alì Family Run: già oltre 1.000 iscritti al trail in spiaggia