La Corsa di Miguel

I risultati della classica gara romana di 10km, vittorie di Riccardo Passeri e Fatna Maraoui

Sono stati oltre 5000 i runners che in condizioni atmosferiche non proprio ideali hanno invaso le strade della capitale per la 14ma edizione de La Corsa di Miguel, ormai classico appuntamento di 10km del calendario nazionale di corsa su strada.

Dopo la partenza "ad onde", che ha visto i partecipanti divisi allo start in gruppi di merito in base all'accredito ed alla data di iscrizione, si è corso dallo stadio dell'Acqua Acetosa fino al Ponte Risorgimento, dopo aver costeggiato il Tevere, per poi tornare verso la pista intitolata a Paolo Rosi dopo la "visita" nei pressi dello Stadio Olimpico, il Coni e Ponte Milvio.

LA GARA (TUTTI I TOP RUNNERS)

Il freddo ha risparmiato i 4621 arrivati, ma non la pioggia, che ha accompagnato gli atleti per tutti i 10.150km di gara.

Il finale è stato entusiasmante con l'aviere Riccardo Passeri che ha preceduto al termine di un lungo spint il finanziere Patrik Nasti, 30'08" il tempo finale. Podio completato da Michele Fontana (30'13").


Al femminile vince la favorita Fatna Maraoui, la portacolori dell'Esercito è prima in 34'06" davanti alla marocchina Touria Samiri (34'28") ed alla giovane Valeria Roffino (34'34"). Seguono Francario, Vasari e Pulina.



I RISULTATI COMPLETI