CorriRoma
In 2300 in gara nel centro storico dei Roma: vittorie per Rafal Andrzej Nordwing e Camille Eugenie Chenaux
Si è svolta oggi l'edizione 2018 di CorriRoma, la 10 chilometri ideata nel 2005 da Italia Marathon Club per ricordare l’impresa di Abebe Bikila ai Giochi olimpici del 1960. Leggenda etiope che è stata onorata sia dai 2300 runner provenienti da tutta Italia, sia dall'olimpionico di maratona Gelindo Bordin, starter d'eccezione della dodicesima edizione della CorriRoma.
Prima della partenza, è stato deposto un mazzo di fiori sotto la stele intitolata a Bikila in via di San Gregorio e ritirato per sempre il pettorale numero 11 della CorriRoma.
AMAZON_ADSENSE
Alla cerimonia hanno partecipato il presidente di Italia Marathon Club Enrico Castrucci, il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, il presidente della Fidal Lazio Fabio Martelli, il presidente della commissione sport di Roma Capitale Angelo Diario e Gelindo Bordin.
Alle 8.15 è partita la gara che ha attraversato parte del centro storico della Capitale, consentendo ai partecipanti di godersi lo spettacolo di alcuni dei luoghi più celebri al mondo.
LINK_ADSENSE
A vincere la gara è stato l'atleta di origine polacca Rafal Andrzej Nordwing che ha chiuso i 10 chilometri in 32:06, precedendo l'atleta delle Fiamme Azzurre Angelo Iannelli (32:15) e il romano Umberto Persi (32:25). In campo femminile, invece, successo per l'atleta di origine francese Camille Eugenie Chenaux in 36:25, secondo posto per Eleonora Bazzoni in 36:45, terzo per Elisabetta Bertrame in 36:51.
CorriRoma gode del patrocinio di Roma Capitale e Regione Lazio.
Partner dell'evento Sara, Diadora, Cisalfa, Villa Valeria, Cesv-Spes. Media partner Corriere dello Sport e Radio Roma Capitale.
16/09/2018
Ti potrebbe interessare anche:
- Sono circa 3.500 gli iscritti alla Rome 15k in programma domenica 9 novembre: tutte le ultime news
- Sabato 15 novembre nello scenario dell’Eur ritorna l’evento ispirato al movimento di Filippo Tommaso Marinetti
- Sui 21,097 km della Capitale si impongono Simon Maywa e Regina Cheptoo, sesto posto per Sofiia Yaremchuk
- Nonostante le insidie del percorso, la Mezza Maratona di Roma diventa la più veloce d'Italia con tre atleti sotto i 60'
- Conferme e new entry per dare spettacolo e cercare crono di rilievo: tutte le ultime news a poche ore dal via della Mezza Maratona di Roma

