Biella

Continua a tingersi d’azzurro la “Corri Contro l’Emarginazione di Biella

Continua a tingersi d’azzurro la “Corri Contro l’Emarginazione" di Biella.
Anche la 17^ edizione ha visto il successo di 2 nazionali, Francesco Bona (Aeronautica) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) che riscrivono il loro nome in un albo d’oro di grande caratura e che comprende tra l’altro  Marzena Michalska (3 vittorie), Fatna MaraouiNadia Ejjafini, Valeria Straneo e Alberto Mosca.

Quella di Bona è addirittura il 6° successo dal 2004, quando vinse per la prima volta, sicuramente l’ultima vittoria nella gara organizzata da GAC Pettinengo e Biella Sport Promotion, da “single” in quanto a luglio porterà all’altare Maria Righetti, la vincitrice della gara femminile dello scorso anno.

Alle spalle di Bona, in fuga solitaria dal secondo dei 3 giri dell’anello attorno al Villaggio sportivo di Biella e terminato staccato di soli 12” Edward Young (Pod.Valchiusella) , mentre serrata la lotta per la terza posizione che ha visto racchiusi in un fazzoletto di 12” Francesco Bianco (Atl.Palzola) Alberto Accatino (UGB) e Davide Cestariolli (Circuito Running) terminati nell’ordine.

Senza storie la prova femminile con Valeria Roffino che ripete il successo del  2010, giungendo addirittura 9° assoluta e migliorando di 1’25” il suo primato sul nuovo percorso che aveva ottenuto nel 2011 quando era giunta alle spalle di Straneo e Michalska.

A proposito di Michalska, ottimo il rientro per la poliziotta di Pettinengo che dopo oltre 4 mesi di stop ed un paio di settimane di allenamenti giungeva 3^ staccata di soli 27” da una Viviana Vellati ( Atl.Candelo) che continua a collezionare successi e podi importanti in questo 2013.

Tra le società, vittoria del Circuito Running  nel Trofeo Botalla Formaggi a punti, su Splendor Cossatoe Atletica Monterosa.

L’A.S. Gaglianico 1974 si è aggiudicato il trofeo Comune di Biella riservato alle società numerose.


A FONDO PAGINA I RISULTATI COMPLETI
13/05/2013