Palermo
Lorenzo Abbate e Maria Grazia Bilello sono i vincitori dell'edizione 2019 della Corri per le Vie di Borgetto
Un sabato 17 agosto ’19 che sarà ricordato come una festa per i fortunati partecipanti e spettatori della “Corri per le Vie di Borgetto” organizzata in maniera impeccabile dallo ASD Sport Amatori Partinico e dal dinamico borgettese Pino Vicari che con enfasi e passione riesce a portare per l’ottava volta nella sua città natale, Borgetto in provincia di Palermo, un evento sportivo di grande qualità.
La gara valida come prova Challenger del BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre TOPO Athletic ha visto la partecipazione di 120 atleti provenienti da tutta la Sicilia che sul tecnico ed impegnativo circuito cittadino di 1000 metri hanno dato spettacolo fin dal primi giro dei sei previsti.
AMAZON_ADSENSE
Il gruppo di testa al primi giro transitava composto da sette unità, tra questi L. Abbate, S. Pecoraro, L. Filippi, C. Di Gioia, Vito Messina, A. Renda e S. Lo Dico, che man mano col passare dei giri si andava assottigliando fino all’ultima tornata che vedeva arrivare primo il partinicese Lorenzo Abbate in 21’34’’ seguito da Salvatore Pecoraro in 21’42’’ e terzo Luca Filippi in 22’31’’. Tra le donne vittoria solitaria della partinicese M. Grazia Bilello che con il crono di 25’39’’ tagliava il traguardo posto in via Roma tra due ali di folla entusiasta, seconda Vincenza Chimenti in 27’35’’ e terza Maria Giangreco in 27’53’’.
Subito dopo il gustoso ristoro finale a base di dolce anguria locale e gelato artigianale, si allestiva la cerimonia di premiazione con premi in ceramica per i primi tre di ogni categoria, per i primi arrivati assoluti un prezioso vaso in ceramica da conservare tra i ricordi sportivi più belli.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
20/08/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Non ce l'ha fatta il runner che si era sentito male dopo la Mezza di Palermo dello scorso weekend
Momenti di paura al termine della 21.097km palermitana con un podista che si è accasciato al suolo alcuni minuti dopo l'arrivo
L'esperto keniano Martin Cheruiyot e la veneta Eleonora Zecchinato vincono la Maratona di Palermo, sulla Mezza festeggiano Diakite e Garcia Conde
Poche ore al via della 30ma edizione di Palermo di domenica 16 novembre: le ultime news
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Maratona di Palermo in programma domenica 16 novembre 2025
