Bibione Run in Rosa
Gran successo per la manifestazione al femminile organizzata dal Running Team Conegliano: ecco come è andata
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Divertimento. Condivisione. Solidarietà. Circa 900 donne si sono presentate oggi ai nastri di partenza di Bibione Run in Rosa, manifestazione a carattere ludico-motorio organizzata dal Running Team Conegliano in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento e con Bibione Spiaggia.
Era la seconda parte del weekend di corsa iniziato, sabato pomeriggio, con Bibione Run - Ten Miles, la gara Fidal sulla distanza delle 10 miglia (16,093 km) vinta da Roberto Cassol e Martina Moscon.
La partenza di Bibione Run in Rosa è stata preceduta da un’esibizione di footbike, nuova disciplina sportiva, a metà tra il monopattino e la bicicletta, di cui Bibione, il 22 e 23 ottobre, ospiterà la finale di Coppa Europa.
Dopo lo start da Piazza Fontana, il lungo fiume rosa - presente anche una minoranza di uomini - si è suddiviso tra i due percorsi, di 5 e 9 chilometri, che hanno attraversato il cuore di Bibione, percorrendo per un lungo tratto anche la pista ciclabile che delimita la spiaggia.
AMAZON_ADSENSE
Il clima di festa ha contagiato tutti: sorrisi, cori, applausi, selfie si sono sprecati. Qualcuno ha corso, molti di più hanno camminato. E alla fine, con il ritorno in Piazza Fontana, la festa è proseguita con l’animazione del dj Michele Patatti.
Si è corso - e camminato - per divertimento. Ma anche per dire che la malattia è una sfida che si può vincere. Il ricavato della manifestazione - dedotti i costi organizzativi - sarà infatti destinato a sostenere le attività di prevenzione e diagnosi precoce della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, e di altre associazioni di volontariato.
Visto il carattere benefico e non competitivo di Bibione Run in Rosa, non erano previste classifiche. Menzione speciale però per i tre gruppi più numerosi: i Pink Positive, in rappresentanza della Lilt di Udine, con un centinaio di iscritti, e poi i Footbikers e The Teachers.
Oggi, in apertura di mattinata, anche le due gare sulle distanze di 21 e 10 km valide come Campionato Italiano Bancari e Assicurativi. Sulla distanza più lunga, vittoria assoluta di Paolo Brumana (Banca Popolare di Sondrio, 1h17’54”) e Milvia Sacchi (Monte dei Paschi di Siena, 1h40’51”).
Nella prova più corta, successo di Francesco Pedrazzoli (Banca Popolare di Sondrio, 36’30”) e Daniela Marchetti (Monte dei Paschi di Siena, 43’32”). Appuntamento al 2023 per un’altro weekend di corsa a Bibione.
I RISULTATI COMPLETI DEL CAMPIONATO ITALIANO BANCARI E ASSICURATIVI
AMAZON_ADSENSE
02/10/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Pochi giorni alla nona edizione della Bibione Half Marathon di domenica 11 maggio, la sera prima anteprima con la Diecimila del Faro
Il 27 aprile 2025 torna la Sarnico Lovere, l'11 maggio c'è la Bibione Half Marathon: aprono le iscrizioni con promo combinata
Federico Cernaz e Martina Brustolon sono i vincitori dell'edizione 2024 della Bibione Run Ten Miles: ecco come è andata
Sara Bottarelli firma il primato della 9^ Bibione Half Marathon. Lhoussaine Oukhrid sul gradino più alto del podio al maschile
Un mese a Bibione Half Marathon e Diecimila del faro: svelata la t-shirt Joma per tutti gli iscritti