Venice Marathon
Oltre 6.000 studenti questa mattina a Dolo per l’Alì Family Run Riviera del Brenta: i risultati e le più belle foto
La pista di atletica del campo sportivo “Walter Martire” di Dolo ha accolto, questa mattina, una folla scatenata di oltre 6.000 studenti e famiglie che hanno dato vita alla 12^ edizione della Alì Family Run “Riviera del Brenta – 9° Memorial Lorenzo Trovò”, seconda tappa, dopo San Donà, delle tre manifestazioni non competitive che fanno parte del percorso di avvicinamento alla 32^ Huawei Venicemarathon del prossimo 22 ottobre.
Come sempre bellissima è stata la cornice di pubblico e partecipanti, che ha visto sfilare sulle note dell’inno di Mameli tutte le autorità della Riviera del Brenta e gli olimpionici Manuela Levorato e Simone Cercato in testa ad un serpentone colorato di ragazzi scalpitanti.
GOOGLE_ADSENSE
La corsa è partita puntuale alle ore 10 all’esterno dello stadio e a tagliare per primi il traguardo sono stati Matteo Barolo, studente dell’ Istituto "8 Marzo - K. Lorenz" di Mirano, già vincitore lo scorso anno, e Irene Calegaro sempre dell’ Istituto "8 Marzo - K. Lorenz".
Il “Trofeo Banco BPM” è stato vinto dall’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Levi – Ponti” con 858 studenti iscritti. All’Istituto Levi è stato donato inoltre il tablet messo in palio dalla famiglia Trovò. Le altre scuole con più iscritti sono state la "E. Majorana - E. Corner" di Mirano con 835 partecipanti e il Liceo Statale Galileo Galilei Dolo con 727.
L’atmosfera di festa è stata ulteriormente riscaldata dalla scuola musicale “Il Pentagramma” e dalle 39 associazioni sportive e culturali che hanno arricchito la giornata con dimostrazioni e campi prova.
Oltre a correre e divertirsi, giovani e famiglie hanno contribuito ad aiutare la solidarietà. Una parte del ricavato delle iscrizioni verrà restituita alle scuole partecipanti per progetti didattici, e una parte favorirà il progetto di Alex Zanardi “Obiettivo3”.
LINK_ADSENSE
La Famiy Run di Dolo è anche il soggetto del primo concorso di disegno che è stato indetto dal sindaco di Stra Caterina Cacciavillani e rivolto alle scuole primarie e secondarie di 1° grado dell’Istituto comprensivo statale “Alvise Pisani” di Stra e Fiesso d’Artico. Il miglior disegno verrà premiato nella Sala consiliare di Stra il 22 ottobre 2017 alle ore 10.30.
“Archiviamo un’altra bellissima e molto partecipata edizione di Alì Family Run Riviera del Brenta dove, come sempre, forte è l’entusiasmo delle famiglie, degli studenti, degli insegnanti che ogni anno vivono quest’appuntamento come un importante momento di aggregazione e promozione, e delle amministrazioni locali, tutte presenti questa mattina, a dimostrazione del grande affetto per questa manifestazione. Anche il nuovo percorso, più verde e campestre, è stato molto apprezzato.” - ha commentato il presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva.
Supportano e credono fermamente in questo progetto di promozione sportiva importanti aziende nazionali e locali. Sono sponsor delle Alì Family Run: i Supermercati Alì & Aliper (title sponsor). Main sponsor: Banco BPM, Huawei, Cetilar, San Benedetto AquaVitamin, Salvelox, Fish Factor, Toyota, RDS 100% Grandi Successi. Official partner: Porto di Venezia, Venezia Unica, Actv, Veritas, Official suppliers: Zuegg, Palmisano, Battaglio, Coldiretti, Castellano, Il Gazzettino.
Il progetto Alì Family Run gode del patrocinio di: Regione Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Comune di Dolo. Comune di Stra, Comune di Fiesso d’Artico, Comune di Mira, Città di San Donà di Piave, Coni Veneto, Fidal Comitato Provinciale di Venezia, Autorità Portuale di Venezia, Istituzione Boschi e Grandi Parchi, Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, MIUR Veneto, Atletica Riviera del Brenta, Atletica Mirafiori.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
14/10/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Hampton by Hilton Venice Isola Nuova sarà il nuovo quartier generale veneziano e Running District della 39^ Wizz Air Venicemarathon
Nicolò Petrin ed Elisa Sartori vincono la nona edizione del CMP Venice Night Trail: ecco come è andata
Domani sera si corre a Venezia, a lume di torcia, il 9° CMP Venice Night Trail: partenza alle ore 21 dal Porto di Venezia
Sabato 5 aprile Venezia sarà illuminata da oltre 5.000 runners che daranno vita alla nona edizione dello spettacolare urban trail di 16km
Venicemarathon e Joma presentano la maglia ufficiale della 39^ Wizz Air Venicemarathon dedicata alla figura di Giacomo Casanova