Campioni Italiani
Buttazzo e Pinna vincono a Cremona i Campionati Italiani di Mezza Maratona 2013
In scena oggi a Cremona i campionati italiani assoluti di Mezza Maratona.
La gara era valida anche come incontro internazionale promesse tra Italia, Francia, Svizzera e Turchia sulla Mezza Maratona, mentre gli Junior hanno disputato una 10Km.
Massimo Magnani e Stefano Baldini avevano convocato nei giorni scorsi 16 atleti equamente ripartiti tra uomini e donne e tra Juniores e promesse.
Sul veloce percorso di Cremona si è imposto EL BARHOUMI TAOUFIQUE dell'Atletica Casone Noceto in 1:02:35 tra gli uomini, mentre tra le donne JEPKURGAT HELLEN del Running Club Futura ha vinto in 1:12:41.
Il titolo italiano va a GIAMMARCO BUTTAZZO, quinto assoluto, (Atletica Casone Noceto) in 1:03:25 che succede a Stefano La Rosa che vinse il titolo 2012 alla Roma-Ostia.
Ottimo il piazzamento di MICHELE PALAMINI, della rappresentativa U23 e secondo italiano, che chiude al decimo posto assoluto in 1:03:42 precedendo SIMONE GARIBOLDI (1:03:51). Il titolo Promesse va invece a Yassine Rachik in 1h03'30".
Tra le donne si aggiudica il titolo CLAUDIA PINNA (C.U.S. Cagliari) in 1:13:14 che precede nell'ordine IVANA IOZZIA (1:13:52) e DEBORAH TONIOLO (1:13:57).
Migliore delle Azzurre U23 è SARA GALIMBERTI (Bracco Atletica) che chiude al nono posto assoluto in 1:16:50.
Per la 10 Km dominio e doppietta degli atleti italiani che piazzano ai primi due posti QUAZZOLA ITALO (31:22) e ELIA ANDREA (31:26) tra gli Uomini e FASCETTI SVEVA (37:21) e BENIGNI LINDA (37:24).
Da segnalare che oltre 3.200 Runners hanno tagliato il traguardo.
20/10/2013
Ti potrebbe interessare anche:
Elisa Palmero e Rebecca Lonedo veloci sotto la pioggia di Cremona, al maschile successo per Stephen Mwangi Njeri
CR10 RUN 2026, ecco il percorso della 10 km di Cremona: partenza da via Verdi e arrivo in piazza del Comune
CR10 RUN a Cremona domenica 18 ottobre: chiusure stradali, divieti temporanei e modifiche agli autobus
CR10 RUN Cremona 2026: Rebecca Lonedo ed Elisa Palmero al via della gara in programma domenica 18 ottobre
Domenica 18 ottobre la sesta edizione della 10 km di Cremona con partenza e arrivo nel centro storico
