Firenze Marathon

Riccardo De Anna e Maddalena Pizzamano primi nella seconda edizione della 10km della Firenze Marathon, in 2.000 al traguardo

Foto di Organizzatori

Una festa a ritmo di 30mila gambe e15mila cuori che hanno battuto all’unisono per rendere grandissima la 41^ Estra Firenze Marathon, grande classico di fine novembre e con un percorso tra storia e arte tra i più affascinanti del mondo. (QUI I RISULTATI DELLA MARATONA)


Nel parterre di partenza davanti al Duomo di Firenze, alle 8.30, anche Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana: “Firenze Marathon con 15mila persone al via si conferma la seconda maratona italiana e tra le più apprezzate al mondo. Questo evento è ormai identitario per la Toscana e per Firenze, con la maratona portiamo nel mondo i valori di Firenze, la sua storia e la sua cultura, ma ne raccontiamo anche la bellezza naturalistica grazie ai passaggi lungo l’Arno e nel Parco delle Cascine. Questa manifestazione riunisce partecipanti di tutte le età contribuendo all’obiettivi di promuovere lo sport come strumento di benessere. E’ come sempre una bellissima giornata di sport”.



SCARICA L'APP ATHLETICS RECORDS


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER



Foto di Organizzatori


I risultati 10K Firenze Marathon



Il primo a presentarsi al traguardo della 10K Firenze Marathon è stato Riccardo De Anna (Calcestruzzi Corradini) in 31’59”, seguito da Lorenzo Valota (Bergamo Stars Atl.) in 32’10” e da Ismail El Haissoufi (Atl. Rimini Nord) in 32’44”.


Per le donne, la più veloce è stata Maddalena Pizzamano (Atl. Firenze) in 35’27” seguita dalla compagna di squadra Giorgia Martini, che conquista la piazza d’onore in 36’59”. Podio completato da Barbara Vassallo (AS Dil. Pol. Atl. Bagheria) in 37’08”.


I risultati completi
30/11/2025