Brescia Art Marathon

Nella BCC Brescia 10k i più veloci sono Pietro Cambianica e il tricolore di maratona 2022 Giulia Sommi: i risultati

Foto di Giorgio Baruffi per RainbowUP!


Sono stati loro a inaugurare il traguardo in piazza della Loggia: Pietro Cambianica (Atl. Valle Brembana) e Giulia Sommi (CUS Pro Patria Milano), che si sono così aggiudicati la BCC Brescia 10k. In campo maschile, dietro il bergamasco, che ha chiuso la sua gara in 33’02”, ben quattro atleti si sono giocati le altre due posizioni del podio, definito da… centesimi. Stefano Goffi (Polisportiva G.B. Vighenzi) è giunto secondo, Riccardo Marino (C.T.L. 3 Atletica) terzo e Michele Massetti (Libertas Vallesabbia) quarto, tutti con un tempo ufficiale di 33’06”. (QUI I RISULTATI DI MARATONA E MEZZA)

?

«Bella gara, molto tosta, peccato il troppo vento – ha dichiarato Pietro Cambianica –, il percorso è vivace, stimolante. All’inizio abbiamo proceduto in gruppo, poi ho cercato di guadagnare metri preziosi, per fortuna nella seconda parte il vento era a favore.»


Giulia Sommi, campionessa italiana di maratona 2022, ha fermato il cronometro a 37’18”, davanti a Cristina Cotelli (Atletica Paratico), seconda in 38’25”, e Alessia Brambilla, sua compagna di team e terza in 38’31”: «Sono contenta, prima di tutto, di aver portato a termine questa gara. È stato un ottimo allenamento in vista della mezza maratona di Reggio Emilia di domenica prossima. La maratona? Forse una a fine aprile, non ho ancora deciso».



Risultati completi nel link sottostante


I RISULTATI COMPLETI