Abbott Dash
Paul Chelimo e Emily Sisson vincono il tradizionale appuntamento della Abbott Dash to the Finish Line 5K
Sono Paul Chelimo ed Emily Sisson i vincitori del tradizionale appuntamento con la Abbott Dash to the Finish Line, la 5km che precede di 24h la Maratona di New York ricalcando l'ultima parte del percorso della 42.195km.
Chelimo, che ha battuto il record della gara chiudendo in 13'45", si laurea anche campione statuintense sulla distanza. La gara quest'anno assegnava infatti i titoli nazionali sui 5km su strada.
Podio completato da Shadrack Kipchirchir in 13'45" e da Stanley Kebenei in 13'53".
AMAZON_ADSENSE
Gara femminile cha ha invece visto transitare per prima sotto il traguardo la 27enne del Wisconsin, capace di correre in 15'38" davanti a Erika Kemp (15'50") e Amy Cragg (15'54").
Alla gara hanno preso parte oltre 10mila runners, tra di loro anche la 16enne Chiara Pizzolato (figlia di Orlando) che ha chiuso al 46mo posto con il crono di 20'10".
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
03/11/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Maratona di New York 2024 da record: per la prima volta nella storia della gara si supera il muro dei 55mila finishers
I risultati di tutti gli italiani presenti alla Maratona di New York 2024: al traguardo oltre 2.500, Ploner e Brocard i migliori
Abdi Nageeye e Sheila Chepkirui vincono l'edizione 2024 della New York City Marathon: ecco come è andata
New Balance presenta la collezione dedicata alla Maratona di New York: dalle Fresh Foam X 1080 alle SC Elite, passando per l'abbigliamento
Ecco come iscriversi alla Maratona di New York del 2 novembre 2025: il costo e tutte le modalità per provare ad aggiudicarsi un pettorale