Coronavirus
In virtù della situazione di emergenza che sta vivendo il Paese è stata rimandata la 22ma Roma Appia Run
In virtù della situazione di emergenza che sta vivendo il Paese a causa del diffondersi del Covid-19, l'ACSI, di concerto con Roma Capitale e la Fidal Lazio, ha deciso di rimandare la XXII edizione della Roma Appia Run, in programma il 19 aprile. La nuova data sarà concordata con gli Enti sopra citati appena possibile, in base all'andamento dell'emergenza in atto.
«Il Comitato organizzatore della Roma Appia Run - spiega Roberto De Benedittis, presidente di ACSI ITALIA ATLETICA - esprime la propria vicinanza e solidarietà a tutto il personale sanitario del nostro paese, a tutti i medici ed infermieri che si stanno prodigando per alleviare le sofferenze delle persone colpite dal virus. Per questa ragione, sentite le autorità preposte, ha valutato l’opportunità di rimandare la manifestazione precedentemente annunciata il 19 aprile. È ferma intenzione di tutti noi poter svolgere la manifestazione il prima possibile, appena l'emergenza e le necessarie verifiche di calendario lo permetteranno».
I tantissimi appassionati della Roma Appia Run, una delle più prestigiose gare dell’intero panorama podistico capitolino, l’unica corsa al mondo a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse (asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e per finire la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla), saranno tempestivamente informati sulla collocazione della nuova data.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
19/03/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Aggiornato il protocollo organizzativo delle gare di corsa su strada: scatta l'obbligo del green pass
Il giudice di pace dichiara illegittima la multa inflitta ad una runner che si stava allenando durante il lockdown
Con un post sui suoi canali social, Gianmarco Tamberi ha comunicato la sua positività al Covid-19
Idoneità all'attività sportiva in atleti guariti da COVID-19: ecco le raccomandazioni del Ministero della Salute
Le precisazioni del Governo sull'attività sportiva in zona rossa tra il natale e la befana: quanto ci si potrà spostare?
