Giro di Castelbuono

Il Campione Europeo di Maratona Richard Ringer e il primatista italiano Illiass Aouano al via del Giro Podistico di Castelbuono

Foto di MarathonWorld.it


Il presidente del Comitato Organizzatore del Giro di Castelbuono, Antonio Castiglia, ha finalmente svelato i tanti nomi che il 26 Luglio gareggeranno nel paese siciliano delle Madonie.


A livello europeo sarà veramente una gara pazzesca mantenendo ancora una volta la tradizione della manifestazione.


Il tedesco Richard Ringer, campione europeo di maratona in carica, sarà il capofila maschile, forte del 2h10.21 con cui si è imposto la scorsa estate a Monaco di Baviera. Questa primavera, sempre in Germania ad Amburgo, ha notevolmente migliorato il suo personale di maratona portandolo a 2h08.08. Contro di lui i colori azzurri saranno tenuti in alto da Iliass Aouani (Fiamme Azzurre) primatista italiano di maratona con 2h07.16, e innumerevoli titoli italiani sulle varie specialità del mezzofondo e fondo. Grandi nomi anche dalla Gran Bretagna con Emile Cairess che, dopo una brillante e veloce carriera in pista, la scorsa primavera alla London Marathon ha debuttato sulla distanza dei 42.195km concludendo con un ottimo 2h08.03. Con lui, arriverà anche l’altro britannico Marc Scott, con personali di 13.05 e 27.10 sui 5000m e 10000m: Scott sta lentamente spostando le sue mire verso la strada e siamo sicuri che sarà un protagonista in Piazza Margherita il giorno di Sant’Anna.


Dai Paesi Bassi, sarà a Castelbuono anche il maratoneta olandese Bjorn Koreman forte del personale di 2h10.23 sulla distanza: un battagliero che darà sicuramente spettacolo e filo da torcere a tutti.


Un ottimo trio di maratoneti azzurri nobiliterà anche la gara castelbuonese con l’ex campione europeo Daniele Meucci (Esercito), e con gli azzurri Nekagenet Crippa (Esercito) e Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro). Esistono quindi tutte le premesse per una gara spettacolare ed emozionante come sempre a Castelbuono: livello europeo veramente stellare come non mai.