The Color Run

Dopo il quinto anno consecutivo Milano ha risposto con grande entusiasmo alla terza tappa di The Color Run Dream World

Dopo il quinto anno consecutivo Milano ha risposto con grande entusiasmo alla terza tappa di The Color Run Dream World Tour, la “corsa più allegra del Pianeta” organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team.  L’evento itinerante, svolto all’interno del Parco Experience (ex Area Expo), ha coinvolto 12561 partecipanti che hanno potuto correre, camminare e ballare lungo i 5 km del percorso per poi radunarsi presso l’Open Air Theatre, dove era posizionato il Color Village, vero fulcro dell’evento a partire dal primo pomeriggio.

LEGGI ANCHE: LA FOTOGALLERY COMPLETA

GOOGLE_ADSENSE

Nell’attraversare il percorso e i suoi cinque differenti punti colore (blu, giallo, arancio, verde, rosa e da ultimo il punto schiuma colorato al traguardo), i partecipanti hanno toccato alcuni luoghi simbolo di Expo 2015: dal Padiglione Zero a Palazzo Italia, passando per la Collina Mediterranea e l’Albero della Vita.

“Milano è la località centrale di ogni edizione di The Color Run. E con oggi abbiamo avuto l’ennesima riprova della grande energia di questa straordinaria città” - ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport – RCS Active Team – “Poter utilizzare il Parco Experience, divenuto ormai uno dei simboli dello sviluppo internazionale di Milano, è stato molto importante, rivelandosi una mossa vincente per regalare ai color runner un’altra esperienza indimenticabile ed entusiasmante. Gli oltre 12 mila partecipanti, oltre a renderci orgogliosi, rappresentano anche il record di accessi al Parco Experience. Un ringraziamento particolare alle Istituzioni che hanno contribuito a rendere possibile questa giornata”.

Radio 105 - radio ufficiale della manifestazione - ha animato la giornata con Gli Autogol e Bryan che hanno coinvolto i partecipanti e si sono collegati con gli studi di Milano per raccontare l’atmosfera dell’evento. A loro anche il piacere di presentare i tre ospiti musicali: Michele Bravi, Silvia Salemi, e Benji & Fede, che con le loro esibizioni hanno reso l’atmosfera ancora più magica e coinvolgente. I tre artisti si sono esibiti sul palco dell’Open Air Theatre al centro del Color Village, in esclusiva per tutti i partecipanti.

Per la prima volta alla The Color Run il giovanissimo Michele Bravi, classificatosi al quarto posto al Festival Sanremo, con il brano "Il Diario degli Errori", certificato Disco di Platino, a maggio è tornato sul palco, in grande stile, per due anteprime live del tour previsto per il prossimo autunno. Oltre alla hit sanremese, Bravi sul palco del Color Village ha cantato anche “Solo per un po’”.
LINK_ADSENSE
Hanno invece concluso le esibizioni gli attesissimi Benji & Fede, il duo rivelazione della musica italiana, che con la loro performance hanno entusiasmato il pubblico cantando “Adrenalina” e “Tutto per una ragione”. Il loro ultimo album “0+”, uscito a ottobre 2016, ha raggiunto la certificazione Doppio Platino per le vendite ed è stato al n.1 della classifica di vendita per due settimane consecutive, oltre ad essere “0+” nella top 10 degli album più venduti del 2016. Il 4 marzo hanno aperto il loro “0+ Tour” con un concerto sold out in meno di una settimana dal Mediolanum Forum di Milano e trasmesso in diretta sulla loro pagina Facebook. Il loro tour partito ad aprile continuerà dal 1 luglio per tutta l’estate 2017.

Per il primo anno RADIO 105 ha organizzato l’esclusivo Meet&Greet, un contest on-line su 105.net che premia gli iscritti alla corsa con la possibilità di incontrare gli artisti presenti. Tra tutti coloro che avranno preso parte al contest, al termine delle tappe italiane, verrà anche estratto un fortunato ascoltatore che si aggiudicherà un viaggio a Barcellona per partecipare alla The Color Run del 1 ottobre 2017.

Le prossime tappe di The Color Run Dream World Tour 2017:

  • Lido Di Camaiore (Sunset Edition) – domenica 9 luglio
  • Lignano Sabbiadoro (Sunset Edition) – sabato 29 luglio
  • Torino – domenica 10 settembre

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

10/06/2017