Novara

"Non vogliamo che la città e le sue principali arterie siano costantemente bloccate": Novara emana delle linee guida per l'organizzazione delle gare

Foto di Freepik


Una decisione destinata a far discutere quella presa dall'amministrazione comunale di Novara che al fine della "corretta gestione del traffico veicolare" ha deciso di introdurre delle linee guida per poter organizzare i prossimi eventi.


Come sottolineato dai principali media locali, nelle ultime occasioni le arterie cittadine sono state congestionate per "lassi di tempo considerevole" scatenando l'ira dei cittadini.


Per far fronte a tutto ciò, è stato deciso che per limitare i disagi tutte gli organizzatori dovranno far pervenire le richieste di organizzazione per il 2024 entro il 30 novembre 2023 per far si di calendarizzare tutti i vari eventi di Novara. Le linee, oltre alla calendarizzazione, guida parlano di "necessità di minimizzare l'incidenza del traffico" e "qualificazione del personale addetto alla sicurezza".


"Siamo fermamente decisi a sostenere le attività sportive e le società locali, ma è necessario mettere ordine nella programmazione delle corse podistiche. Non vogliamo infatti che la città e le sue principali arterie siano costantemente bloccate" ha dichiarato l'Assessore allo Sport.


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER