Copenhagen

Geoffrey Kamworor ha limato di 17 secondi il record del mondo di mezza maratona nella 21.097km di Copenhagen

Geoffrey Kamworor ha limato di 17 secondi il record del mondo di mezza maratona: è successo a Copenaghen con il keniano che ha taglaito il traguardo dopo 58'01" migliorando il 58'18" corso lo scorso anno a Valencia da Abraham Kiptum.
 
Il 26enne è tornato nella capitale danese, teatro del suo primo dei tre titoli della mezza maratona mondiale, proprio con l'intento di migliorare il primato nella distanza che non correva dal 2014. Kamworor aveva rinunciato ai Mondiali di Doha per rincorrere tale primato.
 
CLICCA QUI PER IL VIDEO
AMAZON_ADSENSE
Passaggio al 5°km in 13'51", leggermente più lento di quanto preventivato. Poi il 27'32" ai 10km ha riportato il ritmo sulla tabella di marcia. Kamworor si è poi trovato da solo al comando negli ultimi 11km con una leggera pioggia che non lo ha frenato.
 
Dietro di lui Bernard Kipkorir (59:16),  Wendemu Tsegu (59:22) e Edwin Kiprop Kiptoo (59:27). Birhane Dibaba Adugna, campionessa della Tokyo Marathon 2018, ha vinto la gara femminile in 1:05:57, migliorando di quasi 2 minuti il suo PB.
 
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
15/09/2019