Ben Pobjoy
Il canadese Ben Pobjoy entra nel Guinness World Record: battuto il numero di maratone corse in un anno!
Ha dell'incredibile quanto fatto da Ben Pobjoy nel corso del 2023, impresa che è entrata di diritto nel Guinness World Record: il canadese ha infatti completato nell'anno solare ben 242 maratone superando il precedente record di Larry Macon, che nel 2012 ne corse 239.
Poboj ha "calpestato" il suolo di 70 diverse nazioni, tra cui l'Italia.
L'impresa del 42enne nasce nel 2015, quando, come si legge nel suo sito, l'obesità lo portò a "muovere un piede davanti all'altro" fino a scoprire i benefici dell'attività fisica. Nel corso del tempo il canadese si è reinventato "documentarista" raccontando le tradizioni di svariati paesi del mondo e correndo in libertà nella natura per poi creare libri e reportage fotografici.
Nel 2023 il record di 242 maratone corse in solitaria e senza particolare tipo di assistenza, anche nelle nazioni più ostili.
06/01/2024
Ti potrebbe interessare anche:
La stella delle distanze ultra, il francese Emmanuel Bonnier, favorito della prima edizione dell'Atlantic Trail. "Tornerò a casa a corsa dopo la gara"
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2026 della Barletta Marathon in programma domenica prossima
A sorpresa Re Carlo si è presentato alla Sandringham Parkrun salutando gli increduli runners!
Sono 27 le gare dell'edizione 2026 del Criterium Podistico Toscano: ecco tutte gli appuntamenti tra gennaio e dicembre
La storica partnership, avviata nel 2007, conferma un’alleanza unica che ha profondamente influenzato l’evoluzione del trail running
