Ben Pobjoy
Il canadese Ben Pobjoy entra nel Guinness World Record: battuto il numero di maratone corse in un anno!
Ha dell'incredibile quanto fatto da Ben Pobjoy nel corso del 2023, impresa che è entrata di diritto nel Guinness World Record: il canadese ha infatti completato nell'anno solare ben 242 maratone superando il precedente record di Larry Macon, che nel 2012 ne corse 239.
Poboj ha "calpestato" il suolo di 70 diverse nazioni, tra cui l'Italia.
L'impresa del 42enne nasce nel 2015, quando, come si legge nel suo sito, l'obesità lo portò a "muovere un piede davanti all'altro" fino a scoprire i benefici dell'attività fisica. Nel corso del tempo il canadese si è reinventato "documentarista" raccontando le tradizioni di svariati paesi del mondo e correndo in libertà nella natura per poi creare libri e reportage fotografici.
Nel 2023 il record di 242 maratone corse in solitaria e senza particolare tipo di assistenza, anche nelle nazioni più ostili.
06/01/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Il calendario di tutte le gare omologate sui 10km che si disputeranno in Italia nel mese di Novembre: sono 29 gli appuntamenti su questa distanza
Saharan Zouhir e Dominika Magdalena Stelmach vincono la 12ma edizione della Palermo International Half Marathon
In 400 per la 16ma edizione della Maratonina di Assemini: sui 21.097km festeggiano Francesco Mei ed Eleonora Gardelli
Una notizia sconvolgente scuote il mondo del running italiano: a soli 39 anni Anna Zilio è stata trovata priva di vita
Il dato dell’Osservatorio Valore Sport 2025 di The European House Ambrosetti: rispetto alla media europea c’è un deficit del 30% di strutture