Camelbak

Alla scoperta del porta-borraccia da mano Quick Grip di Camelbak: c'è la Podium Chill da 620ml capace di mantenere la temperatura

Foto di MarathonWorld.it

Porta borraccia da mano, la piacevole sorpresa di Camelbak. MarathonWorld.it ha infatti avuto modo di provare l'utile accessorio del noto marchio californiano dedito agli sport all'aria aperta, che presenta questo oggetto tascabile ma estremamente completo ed efficiente. (QUI IL REEL DI PRESENTAZIONE)


Camelbak è un azienda ormai nota a tutti i runners e gli amanti degli sport outdoor, nata alla fine degli anni '80 e che, dopo aver proposto prodotti tecnici per l'esercito americano e per soccorritori che operavano in zone critiche dal punto di vista climatico, si è sempre più specializzata in supporti sportivi. Il nome è tutto un programma, e ovviamente va a ricordare la gobba del cammello, gobba che simbolicamente lo sportivo andrà a ritrovare in tutti i prodotti che aiutano nell'idratazione durante la corsa.



Foto di MarathonWorld.it


CAMELABAK QUICK GRIP - CARATTERISTICHE E PROVA IN CORSA


Esternamente troviamo una fascia molto minimale nella parte laterale, inferiore e posteriore, dove sono presenti numerosi inserti riflettenti e, soprattutto, la cerniera adattabile per una presa perfetta e non invasiva.


Nella faccia anteriore abbiamo due tasche, entrambe elastiche: in quella esterna, con chiusura "libera" lo spazio è sufficiente per inserire un gel energetico o delle chiavi, mentre in quella principale, con chiusura a zip, lo spazio è più grande con la possibilità di riporre oggetti di medie dimensioni, anche determinati modelli di smartphone.


Ma un altro focus principale di questo Porta borraccia da mano Quick Grip, è proprio la borraccia: di serie troviamo infatti una Podium Chill da 620ml che presenta la tecnologia Jet Valve per un'apertura sicura, ma che dettaglio fondamentale, nonostante non sia metallica è comunque isolata. Si ha quindi un oggetto estremamente leggero ma che è il grado di mantenere la temperatura per un tempo che Camelbak stima essere il doppio rispetto a una borraccia normale.


Peso di 50grammi, inserti riflettenti e dimensioni veramente ridotte, per un prodotto che puo rivelarsi fondamentale per gli amanti degli sport all'aria aperta.


In corsa la presa è risultata essere perfetta e non c'è mai stato il rischio di eventuali scivolamenti dalla mano. Se per alcuni le dimensioni della borraccia potrebbero risultare essere troppo grandi per le competizioni, sicuramente questo accessorio potrà rappresentare un valido alleato negli appassionati di trail running e ultra, che negli allenamenti lunghi potranno beneficiare di un vero e proprio ristoro a portata di mano.

19/12/2025