Jabra Elite Active 45e
La recensione, le opinioni, le caratteristiche degli auricolari wireless sportivi Jabra Elite Active 45e
Jabra, azienda del gruppo GN Netcom con sede in Danimarca, ha lanciato il nuovo modello di auricolari sportivi della linea Elite Active che ha fatto esordio al CES 2019.
Gli Elite Active 45e si caratterizzano per la loro impermeabilità e per un design che garantisce vestibilità sicura e confortevole per tutti i tipi di orecchio.
Con una singola carica è possibile svolgere fino ad una settimana di attività, in quanto la batteria supporta nove ore di vita, e, grazie alla connessione wireless tramite bluetooth, garantisce un'elevata praticità e comodità.
Gli auricolari Jabra Elite Active 45e sono progettati per la fruizione wireless della musica ma anche per le chiamate e per lo sport.
In questo modello sono stati introdotti i sistemi Earhooks e Earwings per garantire comfort e sicurezza durante l'attività.
Dotati di certificazione IP67 e garanzia di due anni contro sudore e polvere, durante le nostre corse si sono rivelati perfetti compagni di allenamento: grazie ad un design “a orecchio aperto” i suoni ambientali filtrano nell'orecchio in modo da avere consapevolezza dell'ambiente circostante mentre si corre all'aperto, una funzione di primaria importanza che garantisce una sicurezza ottimale raramente riscontrabile in questa gamma di accessori.
Interessantissima anche la possibilità di potersi collegare istantaneamente ad Alexa, Siri o Google Assistant, e avere l’opportunità di impostare gli appuntamenti, ricercare eventi vicini, leggere i messaggi ricevuti e molto altro ancora.
La tecnologia a due microfoni degli auricolari offre un'efficace riduzione del rumore durante la riproduzione del suono, garantendo conversazioni chiare durante le chiamate e la possibilità di godere di un suono di altissimo livello nell'ascolto dei brani.
Gli Elite Active 45e sono dotati di altoparlanti avanzati da 12mm.
AMAZON_ADSENSE
Foto di MarathonWorld.it
Nel caso di un allenamento "last minute", con la necessità di avere a disposizione una discreta quantità di batteria per l'imminente corsa, Jabra ha pensato alla funzione di ricarica rapida con i nostri auricolari che garantiranno
1 ora di musica restando attaccati alla corrente per soli 15 minuti.
Per i più esigenti si segnala l'app Jabra Sound + che consente di personalizzare i profili musicali, scegliere il proprio assistente vocale, monitorare l'utilizzo della batteria per una migliore personalizzazione d’uso.
A livello estetico gli auricolari si presentano con un design moderno che vede l'ingresso usb per la ricarica nascosto nella parte inferiore, lateralmente troveremo il pulsante per l'accensione ed il controllo delle funzioni (presente in entrambi i lati) e, sul lato destro, i due tasti per alzare o abbassare il volume in modo rapido.
La connessione bluetooth con i dispositivi si è rivelata essere rapidissima ed anche l'inserimento delle "alette" ha garantito una vestibilità ottimale.
Quello che più ci ha colpito è stato però la qualità del suono, rivelatasi perfetta perfetta e difficilmente riscontrabile in oggetti di linee sportive: la musica è risultata essere "completa" in tutti i suoi aspetti ed i 99€ di prezzo sono parsi più che giustificati.
Infine un dettaglio che conferma l'estrema professionalità e validità di questi Jabra Elite Active 45e: nelle numerose corse effettuate in compagnia di questi auricolari non si sono mai riscontrati problemi di comunicazione tra i dispositivi con il suono che si è rivelato sempre continuo.
Insomma, per gli amanti della musica durante lo sport questi auricolari possono essere considerati un vero e proprio top di gamma.
AMAZON_ADSENSE
