Ravenna Park Race
Domenica da Casalborsetti il via all'edizione 2025 di Ravenna Park Race: tutte le ultime news
Poche ore al via per l’edizione 2025 di Ravenna Park Race. Domenica (7 settembre) dalle ore 9 partirà da Casalborsetti la settima edizione di una manifestazione che da sempre riesce ad unire il piacere di fare sport e attività fisica all’aperto con la bellezza della natura incontaminata di quel tratto di Parco del Delta del Po alle spalle dei Lidi Nord ravennati. Le previsioni meteo promettono una bella giornata di sport con temperature a dir poco perfette per un evento di questo genere.
Due i percorsi previsti: Trail Running 21K ed Eco Walking 10K
La gara competitiva sui 21 km attraverserà, senza dislivelli, luoghi incantati come i sentieri della Pineta San Vitale fra pini, pioppi, lecci e un ricco sottobosco, le grandi lagune salmastre collegate al mare con canali su cui sorgono i casoni da pesca, la massicciata di Casalborsetti affacciata sul mare e la Pialassa della Baiona con i dossi che emergono dalle acque sui quali si sviluppano piante di rara bellezza e vivono molte specie di uccelli, tra i quali i celebri aironi.
?
La camminata non competitiva sui 10Km permetterà ugualmente di godere delle bellezze della natura camminando tra ciò che la natura ha saputo essere e che viene preservato ogni giorno.
L’evento, organizzato da Ravenna Runners Club, partirà e arriverà a Casalborsetti, ma toccherà anche i territori di Marina Romea e Porto Corsini. Al Centro Sportivo CasalB Sport in via Spallazzi, a pochi passi dall’area di partenza, sarà invece allestito il tradizionale Park Race Village.
ISCRIZIONI e RITIRO PETTORALI: chiuse le adesioni online, sabato 6 settembre saranno consentite le iscrizioni di persona sia per 21K che per la Eco Walking 10K dalle ore 11 alle 18.30 a Palazzo Rasponi dalle Teste in piazza Kennedy a Ravenna. Domenica 7 settembre dalle ore 7 alle 8.50 al Park Race Village al Centro Sportivo CasalB Sport ritiro pettorali 21K per chi proviene da fuori provincia e iscrizioni alla 10K.
05/09/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Una donazione complessiva di 7.485 euro da parte di Ravenna Runners Club per chiudere la 26esima edizione della Maratona
Per la Maratona di Ravenna un gioiello in mosaico, firmato ancora da Annafietta, che racconta i 1500 anni dalla morte di Teodorico
Nell’edizione 2026 la Maratona di Ravenna tornerà a essere valida come Campionato Italiano Master FIDAL
Maratona di Ravenna con il primato di Nelly Jepleting Tirop, sulla mezza Caroline Gitonga al miglior crono mai corso in Italia sui 21.097km!
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Maratona di Ravenna 2025 in programma domenica 9 novembre
