RAK Half Marathon

Venerdì 21 febbraio al via l'attesissima RAK Half Marathon: cast di top runners impressionante

Un numero record di partecipanti è stato confermato per la mezza maratona di Ras Al Khaimah di quest'anno, in programma sull'isola di Al Marjan venerdì 21 febbraio con partenza alle ore 4 italiane. Al via oltre 5mila runners tra Mezza Maratona, Staffetta, 5km e la fun run di 1km.
 
La 14ma edizione della gara, ormai nota come una delle 21.097km più veloci del pianeta, presenterà al via un cast di top runners di assoluto livello: al via la primatista mondiale di Maratona Brigid Kosgei, accompagnata da altre 10 atlete con un personale al di sotto dei 67 minuti. Per la vittoria ci saranno anche l'ex primatista del mondo Peres Jepchirchir, la campionessa mondiale in carica Netsanet Gudeta e la vincitrice del 2018 Fancy Kimutai.
AMAZON_ADSENSE
 
Nella conferenza stampa di presentazione la Kosgei non ha nascosto le sue velleità di primato: "Migliorare il mio primato personale sarà necessario se vorrò vincere con questa avversarie" ha dichiarato l'atleta che prenderà parte alla London Marathon. Non si nasconde neacnhe Fancy Chemutai, seconda di sempre sui 21.097, "È la stessa gara in cui ho quasi battuto il record del mondo, questa volta il percorso è più veloce e voglio il primato".
 
Anche al maschile si preannuncia una gara velocissima con la presenza di Mule Wasihun, 2:03:16 a Londra e 59:34 alla Rak dello scorso anno, e di Julien Wanders (59:13) che sarà uno degli 11 atleti al via con un PB sotto ai 60 minuti. Con loro il leader mondiale stagionale Alexander Mutiso Munyao, Solomon Berihu, Amdalak Belihu, Edwin Kiprop Kiptoo e Kibiwot Kandie.
 
La gara sarà trasmessa in streaming ma purtroppo l'Italia risulta un paese geobloccato per la diretta.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
20/02/2020