Pompegnino Vertical Trail

Pompegnino Vertical Trail sarà partner del progetto Internazionale Purosangue per la raccolta di scarpe da running

Raccogliere vecchie scarpe da running per consentire a dei giovani atleti africani  tra i 6 ed i 16 anni di poter coltivare un sogno, quello di fuggire dalla fame e dalla miseria: è con quest'intento che è nata la collaborazione tra il Pompegnino Vertical Trail, gara Internazionale di trail running sulla distanza dei 10,8k che si correrà questa domenica 12 giugno 2016 a partire dalle ore 9:30 a Pompegnino di Vobarno, nel bresciano, ed il Progetto Purosangue che, dal 2011, cerca di portare aiuto e speranza in Italia e Mozambico tramite un Progetto Internazionale di running sociale. Un 'piccolo' progetto che richiede un grande cuore.


Sono, infatti, 400 i bambini e ragazzi della comunità di Oliviero, nella provincia di Tete, in Mozambico, che, ogni giorno, senza abbigliamento tecnico né scarpe, si allenano sui percorsi di terra e pietre del proprio territorio. Corrono per passione, ma anche per fuggire dalla povertà. Perché qui, a queste latitudini, ed in questo povero Paese martoriato del Continente africano, spesso la differenza la fanno non tanto quanti palleggi si sappiano fare con il pallone, quanto i secondi (in meno degli altri) che si impiegano a correre distanze di chilometri.

Per questo motivo, presso la zona di ritiro dei pettorali, sabato 11 e domenica 12 giugno sarà predisposto un centro di raccolta di vecchie scarpe da running: le stesse, poi, verranno spedite dall'Associazione Purosangue nella comunità di Oliviero, dove assurgeranno ad una seconda vita ai piedi di questi giovani atleti africani che potranno, così, proseguire la propria formazione atletica disponendo di materiale tecnico per noi comunque non più utilizzabile.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE- Con solo 10 euro è possibile iscriversi on-line sul portale www.enternow.it, tramite bonifico o nei seguenti punti iscrizioni in forma cartacea:

PARISPORT a Vobarno (BS)

FORREST GUMP in via Orzinuovi a Brescia

CORRIMANIA in via Risorgimento sempre a Brescia.

LA NON COMPETITIVA - Per la non competitiva il costo iscrizione ammonta a 6 euro con maglietta di partecipazione, Sabato 11 e Domenica 12 (non serve certificato medico), si correrà lo stesso percorso della Vertical Trail (10,8 km).

07/06/2016