Quadrortathon
Dal 30 maggio al 2 giugno c'è la Quadrortathon sul Lago d'Orta: quattro gare di maratona in quattro giorni consecutivi
Foto di Organizzatori
Si moltiplicano di ora in ora gli iscritti alla Quadrortathon, la gara di Lido di Gozzano che da venerdì a lunedì vivrà la sua settima edizione. La serie di maratone del Club Super Marathon Italia sta raccogliendo grandi consensi come sempre, perché non è una semplice corsa a tappe, ma un vero e proprio happening che consente a tutti i partecipanti di abbinare alla corsa podistica anche un clima di vacanza e di comunione delle proprie esperienze attraverso “iniziative da terzo tempo”.
Ogni maratona coprirà uno dei quattro spicchi geografici del Lago d’Orta, partendo dalla parte sud-est venerdì con la Maratona del vergante. Sabato la porzione nord-est con la Maratona del Mottarone, la più dura ma anche caratteristica con la scalata del monte e 1.100 metri di dislivello. Domenica lo spicchio sud-ovest attraverso la Maratona della Madonna del Sasso con arrivo al Santuario, infine la tappa finale dedicata al Lago d’Orta, coprendo la parte nord-ovest.
Tra gli iscritti spiccano già Giancarlo Racca e l’austriaco Georg Neuhold, rispettivamente secondo e terzo nella classifica generale dello scorso anno per l’insieme delle maratone. Naturalmente, come nelle altre prove del Club, oltre alla maratona sono previsti anche la mezza e la 10 km e a proposito delle 21,097 km la novità è che quest’anno le prove saranno in linea, con arrivi rispettivamente a Graglia Piana, alla vetta del Mottarone, al Santuario e a Omegna. Il ritorno a Lido di Goccano sarà effettuato tramite navetta messa a disposizione dagli organizzatori. Le 10 km saranno invece sempre con un giro di boa a metà gara.
Partenza ogni giorno alle ore 9:00 da Piazza Europa a Lido di Gozzano. C’è ancora possibilità di iscriversi al costo di 130 euro per la maratona, 80 euro per la mezza e 40 per la prova breve. E’ possibile aderire anche alle singole giornate di gara, per un prezzo rispettivamente di 50, 30 e 15 euro. Iscrizioni possibili anche al mattino della gara, venerdì si potrà ancora aderire all’intero poker di eventi.
28/05/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Terz'ultima giornata per la Orta 10in10: Alessandro Lucchi e Anastasiia Salnikova guidano la classifica generale
La malattia di uno dei membri fondatori dell'Ultra Trail del Lago d’Orta suggerisce lo stop dell'edizione 2025
Dall'8 al 17 agosto torna la sfida con le 10 maratone in 10 giorni consecutive sul Lago d'Orta: tutto quello che c'è da sapere
Leonardo Pasquali e Simona Oggero vincono l'edizione 2025 della Quadrortathon: ecco come è andata sul Lago d'Orta
Terza e penultima giornata della Quadrortathon sul Lago d'Orta: successi per Francesco Intorrella e Mirela Hilaj
